«Vuoi sapere perché non puoi definirmi tua amica?» Furiosa, Dalida si volse di scatto, fronteggiandolo con sguardo di fuoco. «Perché gli amici sanno che faccia ha l’altro. Gli amici sanno come si chiama l’altro. Gli amici si scambiano informazioni, non si spiano a vicenda».
«Che io sappia, gli amici si prendono cura l’uno dell’altro. E io mi sto prendendo cura di te».
La detective Dalida Ogwins ha due grandi problemi nella vita. Il primo: un affascinante ladro mascherato che imperversa in città da tre anni, derubando equivoche personalità e criminali per poi donare soldi a coloro che gettano bigliettini con richieste d’aiuto in un pozzo dedicato a Marco Polo. Il secondo: questo moderno Robin Hood ‒ che ormai tutti chiamano Marco Polo ‒ sembra avere una speciale predilezione per lei, tanto da aiutarla coi casi più complicati.
Ma essere alleata di un personaggio del genere può comportare pericoli, come finire vittima di un attentato, ritrovarsi catapultata ai party di uomini eccentrici o… dover resistere agli occhi magnetici del misterioso criminale!
Ma chi è questo Marco Polo? Chi si nasconde dietro la sua maschera? Sarà saggio fidarsi di lui? Nello scoprirlo, Dalida dovrà accettare che la verità non è sempre bianca o nera, ma il più delle volte si trova nascosta in una scala di grigi.
Un libro spicy romance, intrigante, adrenalinico, ricco di suspence.
Di una lunghezza perfetta, questo devo ammetterlo, non si è divulgato in preamboli o storie secondarie senza senso, conciso, mirato, semplice e diretto.
La protagonista femminile è tosta e a lei si deve solo il pov della storia, non si ha giustamente il pov alternato per evitare già di sapere chi sia il Robin Hood mascherato.
Ebbene si, siamo in presenza di una fiaba moderna, il famoso Robin Hood ruberà ai ricchi con fedine penali sporche per aiutare i più bisognosi.
Scaltro, intelligente, operativo e affascinante il nostro Marco Polo farà breccia nel cuore duro della nostra detective e tra una sparatoria, un’indagine e quattro criminali la passione li travolgerà.
Un bel leggere, scorrevolissimo, personaggi intriganti e di forte carattere, ci ritroveremo a indagare per scoprire quale volto si nasconde sotto quella maschera che incuriosisce e fa sognare il lettore.
Lascia un commento