Alice Mancini, fidanzata perfetta, figlia modello.
È prossima alle nozze, eppure il suo cuore sta morendo di fame.
Nel corso dei suoi trent’anni ha imparato a soddisfare le aspettative di tutti. Lo ha fatto così bene da perdere il contatto con se stessa e con i suoi desideri. Si sente apatica e anestetizzata.
Questo fino a che, la sua amica Sofia, non le rimedierà un colloquio in una prestigiosa agenzia pubblicitaria, restituendole la chiave di quel cassetto, ricolmo di paure, in cui Alice aveva seppellito i suoi sogni.
Giulio Romano, di cognome e d’origine, ha trentuno anni: solitario, talentuoso, provocatorio e affascinante. Fotografo professionista e stimato direttore creativo.
Condivide la casa che ha ereditato dai suoi genitori con Paolo e Sofia, quelli che un tempo definiva colleghi e che oggi sono diventati i suoi migliori amici. È avverso ai cambiamenti, a suo dire puzzano di catastrofe, eppure gli toccherà affrontarne uno più grande del previsto: Alice.
«Colleghi e coinquilini: la peggiore idea di sempre.»
Carinissimo!
Ho letto la trama e non so per quale motivo mi sono sentita un sacco attratta dal libro. E sapete come si dice? L’istinto non sbaglia mai!
Iniziato e finito nel giro di qualche ora, perché ogni volta che dicevo, tra me e me, finisco il capitolo e smetto, iniziavo subito il successivo. La voglia di sapere e di scoprire era immensa e andava soddisfatta.
L’autrice è nuova nel campo, e se questo è il suo esordio, sinceramente non vedo l’ora di leggere altro perché può solo migliorare, partendo, secondo me, da un livello già alto.
Giulio e Alice, un incontro/scontro in cui entrambi sentono l’attrazione fin da subito, si respingono e si attirano, battibeccando ogni minuto e litigando quello successivo.
Il momento non è dei migliori, Alice esce da una storia lunga e tortuosa, dove il suo “io” viene messo in discussione e dove lei stessa si rende conto che sta, piano piano, appassendo. Giulio, bello e dannato, ha paura dell’amore, ha paura di legarsi per poi perdere, ha paura di soffrire e il suo rimedio a tutto questo è il sesso, quello senza legami e soprattutto senza pensieri.
Vogliamo finire il quadretto? Giulio e Alice sono colleghi e coinquilini, per cui, ogni possibile approccio sembra sempre e comunque sbagliato.
Ma al cuore si comanda?
No, lo sappiamo tutti e anche se il futuro è incerto e pericoloso, il cuore continua a battere per quella persona.
Un libro che è di una dolcezza e delicatezza unica. L’autrice ci fa viaggiare attraverso i sentimenti dei due protagonisti e ci rende partecipi delle loro evoluzioni psicologiche, della loro presa di coscienza, ma soprattutto dei bellissimi sentimenti che li legano.
Amore e amicizia, ecco le cose fondamentali che vengono a galla durante la lettura, e le pagine scorrono veloci sotto agli occhi del lettore.
Emozionante, scorrevole e mai noioso.
Se non l’avete ancora fatto… leggetelo!
Lascia un commento