Benvenuti a Dreamland… dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente. Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che Cal deve fare i conti da tutta la vita con il fallimento. Si sente così nei confronti dei suoi fratelli, lasciati soli a gestire l’azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l’ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso. Per il padre, l’uomo violento che l’ha sempre fatto sentire una nullità. Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d’infanzia, l’unica donna che lui abbia mai amato e che gli avrebbe donato un futuro da favola se solo lui non avesse rovinato tutto. A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e almeno a questa intende tenere fede: non tornare mai più. Certo che le loro strade non si incroceranno più, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come per i suoi fratelli, per ottenere la sua parte di eredità, dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l’estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestirne la vendita. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola. Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha non solo spezzato il cuore, ma anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria. Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso… e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore e la sua fiducia. A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui! Così, mentre collaborano per la vendita della villa sul lago, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l’amore tra loro, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l’amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.
Non so da che parte iniziare. Vi dico solo che a leggere il libro ci ho messo quasi il doppio del tempo che avrei dovuto, perché gli occhi continuavano a lacrimare e mi impedivano di vedere bene il kindle.
Aspettavo con ansia questo terzo e ultimo libro della serie, è impossibile non affezionarsi ai fratelli Kane e, anche se è stato super doloroso lasciarli andare, direi che il finale ha ripagato le sofferenze. È stato esattamente ciò che mi aspettavo, quello che però non mi aspettavo è stata la stretta allo stomaco costante e le lacrime che non si sono fermate mai.
Gli altri due libri mi hanno emozionato, questo mi ha letteralmente distrutto.
Cal e Lana, un amore come il loro sembra quasi impossibile che esista, quello che inizia come un’amicizia si trasforma con gli anni, si amano intensamente e con la stessa intensità si feriscono. La loro storia è un’altalena, li porta in alto e l’attimo successivo li fa precipitare.
Cal ha i suoi demoni, tanti di quei demoni e rimpianti che cerca di affogarli nell’alcool, Lana continua a stargli vicino, ma nonostante cerchi di proteggere il suo cuore, sa benissimo che Cal lo spezzerà di nuovo.
Questa storia ti entra nel cuore e nell’anima, la tenerezza di Cal, la sua dolcezza, il modo che ha di prendersi cura delle persone che ama ti riducono in pezzi; la sua dipendenza, la sua debolezza più grande, gli impedisce di essere l’uomo che vorrebbe, gli impedisce di vivere la vita che merita, ma soprattutto gli impedisce di meritare l’amore dell’unica donna che abbia mai amato.
Lana ha lasciato il suo cuore nelle mani di Cal e, nonostante siano passati sei anni dall’ultima volta che lo ha visto, la sua vita procede con il freno a mano tirato. Proprio quando meno se lo aspetta, Cal torna prepotentemente nella sua vita, ma questa volta Lana non dovrà proteggere il suo cuore, ma anche quello di sua figlia Cami. Cami è un’esplosione di vita, la sua tenerezza, il suo modo di amare e la sua schiettezza te la fanno adorare sin dalle prime pagine e, secondo me, ha un ruolo importantissimo nell’intensità della storia. Cal non è più innamorato solo di Lana, adesso il suo cuore appartiene anche a Cami.
Riusciranno questi due ragazzi a trovare la loro strada e la loro felicità, o saranno ostacolati da segreti e mezze verità?
Nonno Kane ha programmato tutto e, anche dopo la sua scomparsa, fa in modo che i suoi nipoti trovino la felicità.
È un libro pazzesco, che merita tutto il tempo del mondo per assaporarlo e gustarlo come merita.
I fratelli Kane si troveranno di nuovo a dover prendere decisioni, ma questa volta, uniti e soprattutto circondati dall’amore che meritano.
Leggete questa serie, perché le parole non bastano per descriverla!
Lascia un commento