Review Tour “Fino all’ultimo respiro” di Allyson Taylor

 

 

 

La giovane Lizzie non avrebbe mai pensato che, ad appena vent’anni, avrebbe sacrificato il suo futuro e i suoi desideri per prendersi cura di una bambina. Ma di sicuro nessuno, tanto meno Lizzie stessa, avrebbe previsto che lei si sarebbe trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Testimone di una rapina in banca da parte di un gruppo di rapinatori appartenenti a un’organizzazione criminale, riesce a identificare uno dei malviventi aiutando la polizia ad arrestarlo. Quando però tutto sembra acqua passata, il rapinatore evade e Lizzie viene messa sotto protezione. È costretta a lasciare la sua casa insieme a Sue e a trasferirsi in una nuova abitazione, in mezzo al bosco, sotto l’ala protettrice di Jared, un poliziotto scontroso che non ha per niente voglia di trovarsi lì. Tra lui e Lizzie non corre buon sangue fin da subito, ma più si conoscono, più i loro pregiudizi iniziali vengono abbandonati. Ben presto tra i due nasce un forte e intenso legame, destinato a spezzarsi perché c’è qualcuno che dà la caccia a Lizzie ed è pronto a tutto per trovarla e fargliela pagare.

 

Alcune storie hanno un destino scritto, che questo sia bello o brutto non ci è dato saperlo, sappiamo, però, che tutto accade per un motivo e, che ci piaccia o meno, dobbiamo accettare ciò che la vita ci offre.

Questa è la storia di Lizzie, Jared e Sue e armatevi di tanti fazzolettini, perché ne avrete sicuramente bisogno.

Ho iniziato il libro convinta si trattasse del solito romance, dove nulla è scontato, e sappiamo benissimo come andrà a finire, non sappiamo i particolari, ma conosciamo le dinamiche. Ero convinta, anzi ci avrei quasi giurato di conoscere anche questo di finale, ma l’autrice ha ribaltato le carte in tavola e noi lettori dobbiamo accettare la sua scelta. Che poi, ripensandoci a mente fredda, non era nemmeno così lontano il pensiero che finisse così, ma ciò non toglie che ho versato tutte le lacrime del mondo.

Lizzie e Sue sono due sorelle, Lizzie si prende cura della piccoletta come se fosse sua figlia, i sacrifici che fa sono tutti per il benessere di quel piccolo uragano dai capelli rossi e le loro vite scorrono tranquille tra le mille difficoltà che la vita mette loro davanti.

Un giorno, però, la loro vita viene messa sottosopra, Lizzie si trova, suo malgrado, ad assistere a una rapina in banca con relativo omicidio e quando il killer evade, le loro vite vanno a rotoli. Costrette in fretta e furia a entrare in un programma testimoni si troveranno faccia a faccia con lo scontroso Jared.

Jared è un poliziotto, uno dei migliori per essere sincera, e l’idea di fare da baby sitter non lo rende felice. Questo suo malcontento si riversa su Lizzie e Sue, ma dopo aver passato diversi giorni in loro compagnia, tutte le sue certezze vengono mescolate e buttate in aria. Lizzie e Sue hanno fatto breccia nel suo cuore e lui si è giurato che farà di tutto per proteggerle.

Cosa succede però se questo malvivente le trova, nonostante tutte le precauzioni che hanno preso?

Il sentimento che Lizzie e Jared nutrono basterà a tenerli al sicuro?

Questo libro vi lacera il cuore, ve lo dico, ma è di una bellezza tale, che perdoni tutto all’autrice.

Ho aspettato un po’ a scrivere la recensione dopo aver finito il libro, dovevo metabolizzare e accettare, ma nonostante questo, scriverla non è comunque facile. Leggetelo, riempitevi di quell’amore che questi due ragazzi provano e tenetevelo stretto nel cuore.

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *