Rebecca Lewis ha 28 anni, una carriera promettente nel campo dell’editoria e una relazione con il proprio capo. In pratica, la vita dei suoi sogni. Ma i sogni, si sa, sono destinati a finire quando ci si sveglia. Ed è proprio durante una cena con la sua migliore amica che i piani di Rebecca vanno in frantumi, mandando a quel paese il futuro radioso che stava costruendo. Così, complici un attacco di tristezza alcolica e l’acquisto di un biglietto aereo per il Montana, città dalla quale era fuggita, si ritroverà a toccare il fondo. Owen è lo scapolo d’oro di Greentown, il boscaiolo sexy e burbero per il quale tutte perdono la testa. Profondamente legato alla sua terra, e alle persone che lo hanno visto crescere, evita ogni relazione sentimentale. La ragione? Ci è cascato una volta nel tranello dell’amore e non ha intenzione di caderci anche la seconda. Per nessun motivo, o donna, al mondo. Cinque anni, tre mesi e duemila rancori dopo, Rebecca e Owen non solo si incontrano di nuovo, ma sono addirittura costretti a collaborare per mantenere fede a una promessa fatta a qualcuno di molto speciale per entrambi. Tra ricordi, incomprensioni, sogni e progetti, Becks e Owen dovranno affrontare il passato e scegliere verso quale futuro camminare, sempre se saranno in grado di fare le scelte giuste…
Bello, bello e ancora bello!
Avete presente il Natale che noi sognatrici immaginiamo? Ecco, in questo libro viene descritto esattamente così come dovrebbe essere!
Rebecca ha sempre vissuto a Greentown, il suo primo amore è nato e cresciuto in questa piccola cittadina, ma quando il suo sogno di diventare giornalista si avvera, Rebecca è costretta a fare una scelta: inseguire il suo sogno o rimanere nella sua città e costruire il suo futuro insieme a Owen?
Owen è il ragazzo che tutte vorremmo, attento, sempre presente, dolce e premuroso e quando si rende conto di poter essere un ostacolo per la felicità della donna che ama, si fa da parte e la lascia spiccare il volo.
Dopo cinque anni passati a New York, una carriera che ha preso il volo e una storia che non finisce proprio con il lieto fine, Rebecca si ritrova con un dopo sbronza da paura e un biglietto aereo per tornare a casa. Il suo ritorno a Greentown non è dei migliori, gli abitanti sembrano odiarla e la paura costante di rivedere Owen la fa vivere in uno stato di ansia perenne. Si può dimenticare il Primo amore? Riuscirà Rebecca a rinascere dalle ceneri e lasciare nuovamente la sua città Natale?
La storia tra i due non è semplice, entrambi sono amareggiati e delusi da come sono andate le cose e la paura di ritrovarsi esattamente come cinque anni prima è talmente forte che si trincerano dietro astio e cattiverie pur di non soffrire di nuovo. Ed è proprio qui che entra in gioco Eloise (nota per l’autrice… sappi che mi hai fatto piangere tutte le lacrime del mondo, me la pagherai). Eloise è la nonna che tutti vorremmo avere, è un punto di riferimento per la città, ma soprattutto è la vocina del cuore di Rebecca e Owen. Che avrà combinato questa splendida nonnina?
Il libro si legge alla velocità della luce, la voglia di leggere il finale è talmente grande che si perde anche la cognizione del tempo. La scrittura dell’autrice è fluida e semplice e il lettore è invogliato a continuare a sfogliare le pagine. La storia narrata è piena di dolcezza e amore e grazie a Millicent e Joey è anche piena di risate.
Fate una cosa… Prendete una tazza di cioccolata, avvolgetevi in una calda coperta e iniziate a sfogliare le pagine, non ve ne pentirete!
Lascia un commento