Review tour “I SOGNI DI ALICE” di Elisa Mura

 

TITOLO: I sogni di Alice

AUTORE: Elisa Mura

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance

Alice ha alcune certezza nella vita: 1) i suoi genitori sono strambi; 2) non si separerà mai dal suo migliore amico Alex; 3) ricorda tutti i sogni che fa la notte e non manca mai di trascriverli in un diario; 4) vuole fare l’attrice. A vent’anni, piena di speranze ed entusiasmo, si trasferisce a Milano, città ricca di opportunità per chi come lei vuole studiare recitazione, e luogo in cui Alex frequenta l’università. Insomma è tutto perfetto… o forse no? Tra vicini di casa bizzarri, un nuovo amico dal fascino orientale ma gay, una compagna di studi altezzosa e un misterioso sceneggiatore, la vita di Alice non è mai noiosa e nulla ha da invidiare agli assurdi sogni che le tengono compagnia la notte. Con uno stile allegro e frizzante, Elisa Mura ci narra con leggerezza e sagacia, le tragicomiche avventure di Alice… non sempre nel paese delle meraviglie.

 

Questo primo capitolo della serie è un romance frizzante e ricco di sfumature. Intanto, la protagonista, Alice, è una ragazza molto originale, non è la classica bellona dei romance, né l’ingenua verginella, bensì una ragazza che vive di sogni. Non parlo dei classici desideri, no, parlo proprio di sogni veri e propri, quelli che normalmente facciamo di notte e che la nostra protagonista ha reso parte della sua realtà.

Alice si trasferisce a Milano, dove “sogna” di intraprendere una scuola di recitazione per poi farne una vera professione. I problemi che incontra da subito, però, sono tanti e rischiano di scoraggiarla, ma per fortuna, quando si trasferisce dal vecchio amico ed ex, Alex, tutto sembra cambiare.

Intanto, la convivenza con l’ex e il suo nuovo compagno è esilarante. I ragazzi formano un trio che dà adito a equivoci in tutto il condominio anche perché i vicini sono tutti personaggi caratteristici che potrebbero da soli reggere tutta la narrazione e infatti uno di loro avrà maggior spazio nel secondo capitolo della serie.

In tutto questo ho tralasciato la storia d’amore che un romance che si rispetti deve avere, e anche qui non manca, ma non la fa da padrona perché l’autrice, di cose da dire, ne ha davvero tante. Comunque, non vi scoraggiate, anche fra queste pagine l’amore esplode grazie ad Andrea che avrà un ruolo fondamentale nella vita della nostra protagonista.

Una bella storia, originale e ironica ma anche molto profonda per i temi trattati, che si legge con piacere grazie anche alla scrittura fluida e attenta e allo stile brillante e coinvolgente.

Consigliatissimo!!!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *