Review Tour “I will marry Harry. Gli imprevisti dell’amore” di Cinnie Maybe

Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare.
L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor?

È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…

Cinnie Maybe è una delle poche certezze della mia vita. So in partenza che, quando leggo un suo libro, non ne rimarrò delusa. Mi piace il suo modo di scrivere, leggero ma intenso, in cui l’autrice ti lascia aperta una porta ben oleata e dalla quale puoi entrare in un mondo che regala molte gioie e qualche lacrima.

Non poteva essere diversamente con Viola e Harry, no… non il principe Harry, quello che Viola vorrebbe proprio sposare, nonostante sia già stato preso dalla bellissima Meghan Markle.

Viola è una ragazza un po’ infantile, all’inizio del percorso. L’ho trovata addirittura odiosa e un po’ fuori di testa. Proseguendo con la narrazione, invece, non ho potuto fare altro che apprezzarla e vederla crescere, nonostante i suoi errori. È una brava ragazza che commette uno sbaglio da cui, si spera, possa uscirne sana e salva.

Harry è un ragazzo burbero, che odia l’amore a causa di una brutta esperienza famigliare. Anche lui è un bravo ragazzo, dal cuore grande, ma gli piace un po’ troppo divertirsi e tenere l’amore alla lontanissima.

Si scopre che entrambi hanno paura di lasciarsi andare, e nascondersi l’una dietro ad un amore che non sarà mai corrisposto, l’altro dietro a una sfilza di donne che non possono lasciargli niente.

Sarà interessante vedere come dall’odio reciproco, i due capoccioni riusciranno a scoprire che l’amore, alla fine, non è poi così male.

Bella la storia e narrazione molto più che scorrevole. Personaggi descritti alla perfezione. Mi sono innamorata di tutti e vorrei fare una domanda a Cinnie… ci sarà mai un libro su Noah e Jenna?

Questo è un libro dedicato a chi crede nell’amore, a chi legge romanzi rosa e non ha paura di dirlo a gran voce. L’unica cosa che posso consigliarvi è di leggere questo libro e dire al mondo #orgogliorosa

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *