Review Tour “Igni” di Valerie Root

 

 

Il mio piano era semplice.
Frequentare la nuova scuola in anonimato.
Non socializzare.
Non disfare neppure le valigie.
Se c’è una cosa in cui sono brava è non farmi coinvolgere, ma suppongo di non aver calcolato lui.
Alexander Case.
Avvolto da un’aura di mistero che non promette nulla di buono, sembra avere una risposta a tutto.
Allora perché neanche lui si spiega lo strano medaglione che abbiamo ricevuto entrambi?
Un segreto ha fatto incrociare le nostre strade e ora stiamo partecipando, inconsapevoli, a un gioco pericoloso.
Non so chi ne abbia scritto le regole, ma Alex sembra intenzionato a scoprirlo.
Posso fidarmi di lui? Sono sicura che mi stia nascondendo qualcosa, eppure non possiamo scappare dal destino.

Benvenuti a Danvers. La città dove tutti – ma proprio tutti – nascondono un segreto

Non so da dove iniziare… Inizio con il dirvi che è un libro che mi ha catturato sin dalle prime pagine, perché, quando una storia inizia con un alone di mistero, so già che mi terrà incollata alle pagine fino alla parola fine.

Quello che però non mi aspettavo è che fosse una serie e quindi sono arrivata alla fine e avrei voluto urlare tutte le parolacce del mondo…

Cassie è una ragazza che nella vita ha avuto solo dubbi e incertezze, è stata abbandonata dalla mamma e da quel preciso momento la sua esistenza è stata caratterizzata da valigie a portata di mano, città diverse ogni pochi mesi e nuove persone da conoscere che non ha mai fatto entrare nella sua vita, tutto questo fino a che non è approdata a Danvers.

Questa città sembra accoglierla a bracia aperte e, nonostante i muri che ha eretto negli anni per non affezionarsi, questa volta sembra quasi impossibile, Caleb, Alice e Dean sono i primi a entrare nel suo cuore e, anche se cerca di rimanere più distante possibile, loro sono sempre al suo fianco. Una festa scolastica, poi, la fa scontrare con Alex. Lui è l’idolo della scuola, quel ragazzo che tutti vorrebbero nelle loro vite, è popolare e schivo e il colore dei suoi occhi sembra rispecchiare quello del suo cuore.

Alex e Cassie si attirano, non sanno nemmeno loro il perché, ma quando due medaglioni quasi identici vengono fatti recapitare a questi ragazzi la storia prende una piega completamente diversa da quello che noi lettori romantici ci aspettavamo. Il romance c’è, perché le emozioni che provano questi due ragazzi ti entrano nell’anima, ma non è questo a rendere il libro bello, è la storia che si dirama pagina dopo pagina che racconta di segreti, famiglie alleate e cospirazioni che vanno avanti da centinaia di anni.

Alex e Cassie si troveranno a indagare a cercare quella verità che potrebbe portare loro un po’ di pace e in tutto questo il loro legame si solidifica e si espande. I loro cuori battono all’unisono e questo, per due ragazzi che hanno sempre vissuto con delle maschere addosso e che mai si sono lasciati avvicinare, vale più di mille parole.

Riusciranno Alex e Cassie a trovare la verità e restare uniti?

Riusciranno ad arrivare in fondo senza perdere di vista quel tenue sentimenti che li lega?

Ora non ci resta che aspettare… Datemi il secondo volume e nessuno si farà del male…

 

samanta

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *