Review Tour “Il cacciatore e il lupo” di Viviana Leo

 

 

 

Stacy si sente una lupa atipica. Al contrario dei suoi compagni di branco, è silenziosa, riflessiva e sempre con il naso su qualche libro. Mentre gli altri lupi vivono di istinti, lei vive di pagine stampate e sogni su carta. Almeno fin quando incontra Joshua. Lui è un lupo solitario, che non rivela le sue origini e sembra nascondere dei segreti, ma riesce a risvegliare in lei tutti gli istinti da lupa che credeva di non possedere.
Joshua, ex cacciatore diventato licantropo a causa di un’aggressione, è intenzionato a vendicare la morte di sua sorella e vede Stacy come la chiave per attuare il suo intento.
Come in Delitto e Castigo, omicidi, redenzione e amore si incrociano tra di loro e forse, per Joshua, l’unica possibilità di salvezza potrebbe essere l’anima gentile di Stacy, che potrebbe salvare entrambi o perdersi a sua volta.
Prosegue la serie dei lupi di Viviana Leo, il terzo libro che vi terrà incollati alle pagine, l’appassionante storia di un cacciatore e un lupo.

 

Finalmente sono tornati i nostri lupacchiotti e devo dirvi che mi erano mancati immensamente.

Vi ricordate tutti Joshua? Beh, se non sapete chi sia andate a riprendervi le letture precedenti, perchè il protagonista maschile di questa storia è proprio lui e questa volta a finire nei suoi artigli è la piccola Stacy.

Lei, lupa abbandonata dai propri genitori e accolta nel branco di Black e Ryan dopo che si è ritrovata sola e smarrita dopo essersi trasformata per la prima volta. Lei è come me, come noi, divoratrice di libri e sognatrice. Non ha più la sua famiglia di origine, ma il branco è diventato per lei quella famiglia che non ha più. Stacy è diversa, solitaria e taciturna e solo nelle notti di luna piena si sente veramente libera.

Joshua non ha mai accettato il suo essere un licantropo, li odia, li disprezza, li vuole sterminare, il suo odio e la sete di vendetta sono le uniche cose che lo tengono in vita. Dopo aver perso la gemella, la sua sete di sangue deve essere placata e quando in una piccola biblioteca incontra Stacy è come se avesse fatto bingo in un solo istante. Lei sarà il suo cavallo di Troia, quello che però non capisce subito è che, invece, Stacy sarà la sua redenzione.

Ho amato ogni singola pagina del libro, la dolcezza di Stacy, la sua forza e la sua determinazione sono le cose che più mi hanno colpito e l’amore di Joshua per questa lupa dal manto bianco è stato la ciliegina sulla torta.

Dolcezza, rabbia, amore e desiderio sono gli ingredienti che fanno di questo libro un libro da leggere e rileggere.

Devo trovare un difetto? Troppo corto, quando le storie ti prendono, vorresti che non finissero mai!

La Leo è tornata e io non vedo l’ora di leggere il prossimo!

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *