Review Tour “Il Cigno – La Saga degli Altavilla” di Elsa Lohengrin

 

 

 

Quando devi scegliere tra la persona che ami, la professione dei tuoi sogni e te stesso

Il dottor Killian Altavilla è senza parole. Dopo aver rinunciato al sogno di diventare medico legale per accontentare la sua ragazza, Mélanie, scopre di essere stato scelto come assistente di uno dei migliori medici legali in circolazione ed è costretto a rivalutare la sua decisione.

Ma non appena Killian incontra il suo nuovo capo, il Professor Lachlan MacLeod, il mondo perfetto che si è creato intorno comincia a sgretolarsi. Il rapporto con Mélanie diventa sempre più conflittuale e la sua vita quotidiana si trasforma in una gabbia dorata.

Perché Killian non è quello che tutti pensano. Killian si porta dentro il peso di una scelta fatta quando era troppo giovane e ne paga le conseguenze ogni giorno, anche se non lo vuole ammettere. Ma adesso è arrivato il momento di fare i conti una volta per tutte con il passato che sta disperatamente cercando di ignorare.

Riuscirà a salvare la relazione con Mélanie e a diventare medico legale o crollerà sotto la pressione dei ricordi risvegliati dall’imponente figura di romance?

Il Cigno è il primo romanzo di una trilogia dedicata a Killian Altavilla all’interno della Saga degli Altavilla, una serie dedicata alle vicissitudini sentimentali dei membri di questa numerosa ed eclettica famiglia contemporanea. Se ti piacciono le storie ricche di conflitti interiori e interpersonali, in cui i personaggi devono fare i conti con il lato più oscuro di sé per scoprire la loro vera essenza, allora amerai questo romanzo psicologico intriso d’amore e di amicizia.

Primo libro che leggo dell’autrice ed è stata una piacevolissima scoperta!
Devo essere sincera, dopo aver letto la trama e aver visto la consistenza del libro, ero leggermente preoccupata. La prima domanda è stata, ma cosa ci avrà mai scritto in un romance di quasi 500 pagine? Per cui la mia preoccupazione derivava dal fatto che pensavo fosse la solita minestra rigirata più volte per allungare i capitoli! Mai pensiero fu più sbagliato!
Quello che troviamo tra le pagine del libro non è un semplice romance, è un percorso, un percorso che Killian fa per ritrovare se stesso, per connettersi al suo vero io, per diventare quel cigno che da anni infesta i suoi incubi.
La vita regolare e monotona di Killian viene stravolta completamente dall’incontro con il famoso dottor MacLeod, che per Killian è ed è stato un esempio nella branca di medicina che lui adora. Il primo incontro con quegli occhi azzurri, porta a Killian tutta la confusione e tutte le domande che per anni si è tenuto dentro.
La storia con Mélanie inizia a vacillare e tutte le sue certezze iniziano a cadere come castelli di carte al vento.
Riuscirà Killian per una volta a pensare a sé stesso e mettere al primo posto i suoi desideri, piuttosto che rendere felici gli altri?
La cosa che ho amato in questo libro sono le emozioni, emozioni a volte contrastanti e dolorose che accompagnano questo strambo protagonista e la sua pazza famiglia in quel percorso chiamato vita. Un percorso tortuoso, pieno di imprevisti, ma sempre con il sostegno e il supporto delle persone che si amano.
La storia di Killian vi farà emozionare, a volte vi farà anche arrabbiare, ma ciò nonostante vi riempirà il cuore e vi lascerà con la voglia di entrare ancora di più all’interno della famiglia Altavilla!
Chi sarà il prossimo? E soprattutto quando leggeremo ancora di loro?

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *