Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.
“Tu sei il principe? – Tu sei quella maldestra incapace che per poco non mi ha ucciso?” Ecco questo è il loro primo incontro, forse meglio identificarlo come scontro.
Tra di loro non corre buon sangue, anzi, diciamo che l’antipatia e l’odio saranno ben tangibili nelle loro conversazioni.
Henry Christian Alexander di Danimarca, secondogenito, scapestrato e piuttosto ribelle, oserei dire.
Selene, sarà la principessa dello scandalo, delle colpe da espiare, di un passato criptico e non del tutto rivelato.
Una fiaba? Una fiaba abbastanza rimodernata con uno svolgimento abbastanza curioso ed originale.
Se dall’odio all’amore basta un semplice passo, in questo caso i due protagonisti avranno a disposizione un castello, un mese e… inaspettatamente un gioco dell’oca rivisitato.
Le battute taglienti della principessa metteranno in riga il bel principe tenebroso, ma l’odio dissipato nei confronti di Selene la colpiranno e non poco.
“Lui è un… cetriolo imbalsamato, E’ un borioso, smorfioso, altezzoso e soprattutto odia ogni cosa di me.”
Scritto in terza persona, il romanzo scorre velocemente e grazie alle esilaranti battute tra i due protagonisti l’attenzione starà ben allerta.
Adesso cara la mia Ilaria voglio proprio sapere come finirà tra i due, perchè qui mi sa che di ostacoli ce ne saranno a bizzeffe.
Libro diverso dalla solita romantica fiaba, due reali troppo esuberanti, duelli di parole che renderanno la lettura un ottimo escamotage di evasione della realtà.
Lascia un commento