Review Tour “Il duca di Manhattan” di Louise Bay

 

 

 

Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York.

Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie.

Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d’affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato

completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare  in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo  dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina  seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di  affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha  effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!

Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione,  ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da  questa bugia.

Mi sono piaciuti tutti i libri della Bay… Proprio tutti, perchè ha la capacità di farmi evadere e per me, il fatto di farmi staccare la spina da tutto e tutti per qualche ora è un regalo meraviglioso.

E’ il solito romance mi direte voi, vero, verissimo, ma la scrittura dell’autrice lo rende unico e speciale, perchè nonostante già dopo le prime pagine si sappia il finale, questo non fa venir meno al lettore la voglia di sapere cosa succede, di conoscere le varie sfumature della storia, ma soprattutto di emozionarsi con e per i protagonisti.

In questo caso conosciamo Ryder, scapolo d’oro con il sangue blu che scorre nelle vene e Scarlett, una semplice ragazza che per riprendersi da un matrimonio finito male fonda la sua azienda di profumi.

Cosa hanno in comune i due? Apparentemente nulla, ma nel momento del bisogno, le loro strade si incrociano e si “usano” per continuare a portare avanti i loro sogni.

Ma sarà tutta una menzogna o i loro cuori inizieranno veramente a battere all’unisono?

Si sa, non sempre il cuore segue ciò che il cervello impartisce e tra una finzione e l’altra qualcosa tra i due cambia…

L’ho divorato in pochissime ore e non vedo l’ora di leggere altro.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *