Review Tour “Il Lord di Londra – Always Romance Vol. 5” di Louise Bay

 

Darcy Westbury crede nell’amore. Che si tratti di suo fratello, della splendida tenuta di famiglia o del paesino bucolico di Woolton, Darcy si spende con devozione verso ciò che le dona un senso di casa e appartenenza. Quando si imbatte nel suo nuovo vicino ai confini della tenuta, sporca di fango e appena caduta da cavallo, Darcy non immagina che esista anche un’attrazione immediata per qualcuno, simile ad un colpo di fulmine.

Logan Steele è bello, ricco, con un titolo nobiliare e un notevole fiuto per gli affari, e sembra colpito da Darcy tanto quanto lei è rimasta ipnotizzata dal suo sguardo penetrante e dalla mascella affilata. Scoprire che Logan è sbarcato a Woolton solo per reimpossessarsi della vecchia tenuta di famiglia e trasformarla in un club esclusivo per ricchi londinesi, però, fa crollare tutto il suo fascino. Darcy tiene troppo a preservare l’autenticità e l’orgoglio di Woolton, nonché il suo, per rischiare che un aziendalista milionario lo distrugga. Logan Steele non crede nell’amore. Dopo anni passati a forgiare il suo impero da zero per dimostrare il proprio valore, ora i suoi piani sono ben chiari: ha deciso di acquistare la casa d’infanzia della propria nonna ed espandere in quel favoloso angolo di Inghilterra i suoi affari. Scontrarsi con le rimostranze di un’appassionata e orgogliosa cavallerizza è un intoppo inaspettato, ma Logan è avvezzo alle sfide, soprattutto se coinvolgono una donna intrigante.

Più i due rivali si conoscono, più i pregiudizi di Darcy nei confronti di quell’imprenditore senza remore si sciolgono come neve al sole, lasciando il posto al desiderio di comprenderlo e scoprirlo in tutte le sue sfaccettature. Ma mettere da parte l’orgoglio basterà a Darcy per convincere Logan che l’amore esiste?

Adoro quest’autrice e soprattutto adoro questa serie. Ogni volta che esce un suo libro per me è come se fosse la mattina di Natale. Mi rende felice e mi luccicano gli occhi.

Iniziamo con il parlare dei protagonisti. Darcy è un’eterna sognatrice, ama l’amore in ogni sua forma, ama il suo paesino tra le colline inglesi e cerca in tutti i modi di darsi da fare per far prosperare le attività del posto e far star bene gli abitanti. Per lei Woolton non è solo casa, ma è passato, presente e futuro. Non si è mai vista altrove e solo le mura di Woolton House la rendono felice e la fanno sentire sicura e protetta.

Darcy è una donna forte, dolce e determinata e l’unica cosa che manca nella sua vita è un uomo con cui costruire la sua famiglia, con cui crescere i propri figli e vederli scorrazzare per i boschi, proprio come lei e suo fratello hanno fatto da piccoli. Darcy deve tutto ai suoi nonni, se ora è la donna che è è proprio grazie alla loro presenza e al loro amore ed è proprio per la loro memoria che si impegna a mantenere vive le tradizioni di Woolton.

Logan all’apparenza è tutto ciò che Darcy ripudia, arrogante, interessato ai soldi e al potere e completamente disinteressato ai sentimenti. Non lasciatevi ingannare, però, perché sotto alla corazza che si è costruito intorno, c’è un cuore immenso e tanta paura di essere di nuovo lasciato solo.

Per Logan le promesse sono sacre, ed è proprio per questo che si ritroverà ad essere vicino di casa di Darcy, dopo aver acquistato quella dove è cresciuta sua nonna ed averla riportata in quel luogo che le raccontava da bambino. Darcy e Logan per molti versi si assomigliano, entrambi sono stati cresciuti dai nonni, entrambi amano infinitamente chi li ha fatti diventare grandi ed entrambi si ritroveranno a gestire qualcosa che va oltre la loro immaginazione.

L’amore fa paura, ma se si è certi di non meritare questo sentimento, allora la paura si trasforma in terrore.

Riuscirà Logan a lasciarsi andare all’amore?

Riuscirà Darcy a perdonare e ricominciare quel qualcosa che la rende felice?

Il libro scorre alla velocità della luce, troppo per i miei gusti, perché quando si ha sotto mano qualcosa di bello, vorresti che durasse per sempre.

Ho amato la storia, ho adorato il modo in cui l’autrice ti porta in questi luoghi che sembrano magici e, soprattutto, ho amato l’amore che trasuda dalle pagine.

Da leggere? Voi che ne dite?

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *