«Noi non siamo perfetti, le nostre insicurezze e le nostre gelosie non sono perfette e non è perfetto nemmeno avere dei segreti con la nostra famiglia.»
Gli poso una mano sul cuore e lo sento battere forte tanto quanto il mio. «Ma io ho te e tu hai me. E questo è perfetto» sussurro.
Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.
Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi.
La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati.
Un amore che doveva essere evitato.
*** Romanzo autoconclusivo ***
È finito… L’ho finito e mi sento abbandonata, orfana…
Sensazione bruttissima, credetemi, perché avrei voluto continuare a sfogliare le pagine all’infinito. Avrei voluto continuare a emozionarmi, riga dopo riga…
Avevo spesso sentito parlare dell’autrice, ma fino ad ora non mi era mai capitato di leggerla. Sbagliato, cavolo, sbagliatissimo, perché una come la Volonté non solo va letta, ma anche assaporata.
Ha un modo di scrivere, a mio avviso, perfetto. Scorrevole, lineare, ma soprattutto capace di scombussolare l’anima del lettore.
Avete presente la sensazione di essere un tutt’uno con le parole? Io l’ho provata leggendo questa storia.
Amy e Isaac, due meravigliose creature che entreranno nei vostri cuori a gamba tesa e lì prenderanno la residenza senza più lasciare libero il vostro organo vitale. Posso dirvi che le prime lacrime sono iniziate a scendere dopo una ventina di pagine circa e ho smesso di singhiozzare solo verso la fine. Forse ho letto solo l’epilogo con gli occhi asciutti e senza vedere sfuocato.
Sapete cosa significa questo? Significa che l’autrice ti entra dentro, a prescindere dalla storia che ci racconta, a prescindere da tutto, è in grado di entrarti nel cuore e farti emozionare.
Amy e Isaac, due ragazzi che crescono insieme, due ragazzi che fin dalla tenera età sono abituati a intrecciare le proprie vite, due ragazzi che scoprono l’amore per la prima volta insieme, due ragazzi che lottano, sbagliano e si rialzano perché convinti del reciproco amore.
C’è una frase che mi è rimasta in mente… è mia amica, mia sorella e la mia fidanzata… Può essere un amore così profondo a soli diciannove anni?
Beh, sì, per le persone romantiche come me, tutto è possibile e, leggendo questa meraviglia, ve ne renderete conto anche voi.
Una storia a tratti straziante, che vi farà capire la vera importanza della famiglia.
Una storia che vi farà il cuore in tanti piccoli pezzi, per poi ricucirvelo, una storia che merita di essere lasciata sul comodino e riletta ancora e ancora.
Lascia un commento