Fino a quando un oracolo non mi ha predetto il futuro, non avrei mai immaginato di potermi distaccare dalla mia reputazione. Dopotutto, sono una mezzosangue priva di magia, amata dalle bestie ma detestata da ogni Fae purosangue.
Beh, tutti tranne uno.
Dante Regio, principe di Luce, possiede il mio cuore da quando mi ha rubato il primo bacio.
Per aiutarlo a destituire Marco Regio, l’attuale sovrano, e salire al trono con me al suo fianco, devo ritrovare cinque corvi di ferro e restituirgli la libertà.
Se solo l’oracolo mi avesse avvertita del demone che avrei liberato.
E che sarei diventata la sua ossessione.
*cliffhanger – primo volume di una trilogia.
Fremo ogni volta che c’è un fantasy delle Queen Edizioni in uscita. E faccio bene!
Ennesimo bellissimo fantasy pubblicato da questa CE che mi ha rubato cuore e portafogli.
Fallon è una fae mista a qualcos’altro, priva di magia ma con una connessione con gli animali non molto apprezzata dai purosangue. Fallon è speciale, anche se non sa di esserlo.
Innamorata persa del principe Dante Regio, pensa che tutto giri intorno a lui. Anche il suo destino.
Cresciuta senza un padre, con una nonna che cerca di proteggerla sin da bambina e una madre con una mente altrove, chissà dove e chissà perché, circondata da amici che sono una seconda famiglia, lotta per sopravvivere e sogna in grande, soprattutto dopo che una donna sconosciuta le predice che diventerà regina se recupererà cinque corvi. Pensando di far salire il suo Dante al trono, con lei come moglie, parte per un’avventura per cui non è affatto pronta, non fosse che, a guidarla, ci sono un corvo scorbutico che le parla nella testa e un meraviglioso cavallo che non sente la fatica.
Quello di Fallon sarà un viaggio di crescita e presa di coscienza, un percorso impervio in cui capisce, anche se con molta calma, come stanno le cose nel suo mondo.
Ho molto apprezzato i vari personaggi secondari che spero vivamente di ritrovare nei prossimi volumi della trilogia e che hanno reso questo romanzo la meraviglia che è. Nonostante inizi molto lentamente, si capisce che il tutto serve per uno scopo e per farci capire come funzionano le cose a Tarecuori.
Mi è piaciuto come è stato affrontato il rapporto tra Fallon e il Morrgot, la sua nascita e la sua evoluzione. Quanto mi piace Morrgot, non vedo l’ora di conoscerlo meglio!
Penso che il cartaceo sia qualcosa di meraviglioso e non vedo l’ora di averlo tra le mani. Ringrazio per il glossario e la mappa a inizio libro perché sono entrambi molto, molto utili.
Ho adorato il finale che ci tiene aperte le porte a un seguito che non vedo l’ora di leggere e, viste le premesse, sono convinta che sarà qualcosa di fantastico!
Lascia un commento