Inghilterra 1885
Jude Palmer sa benissimo che la sua vita non sarà mai simile a tutte le altre. È affetto, fin dalla nascita, da una patologia che lo rende “diverso”: è sordomuto. Trova la sua unica gioia nel silenzio della natura e nell’amore per le piante e i fiori. A quindici anni non si aspetta di incontrare Aurora, all’epoca solo una bambina di otto anni, ma già in possesso di un cuore gentile e un’anima curiosa. Gli occhi indaco e il sorriso abbagliante della piccola lady lasciano in Jude un ricordo indelebile che custodirà con cura nel corso degli anni.
Un breve scambio di battute del tutto innocente sotto la luce dorata del sole e poi il loro cammino si separa.
Eppure, il destino ha in serbo un altro incontro per loro otto anni dopo. Un incontro che fa risvegliare un sentimento che avevano tenuto nascosto in fondo ai loro cuori: l’amore.
L’amore tra Jude, borghese e americano, e Aurora, erede del ton inglese e promessa a un barone, sembra impossibile. Lottano contro i doveri famigliari, cercando un modo per vivere quell’amore che li ha annientati in silenzio per anni. Un amore proibito, un amore che sfida il tempo e le convenzioni, un amore che nasce tra i fiori e cresce tra le pagine di una storia indimenticabile.
Troverà il modo di fiorire come un raro germoglio nel cuore di una società rigida o sarà destinato a sfiorire?
Victorian Romance
First love
Forced Proximity
Angst
Una storia molto particolare e delicata quella narrata in queste pagine. Il famoso Mr. Palmer del titolo si rivela essere un ragazzo sordomuto, cosa che nell’800 veniva spesso vista come una menomazione e chi ne era affetto come un mezzo uomo. Jude invece è un uomo completo, molto sensibile e anche capace. Infatti, da lavoratore instancabile riesce a far fruttare l’azienda di famiglia e far fortuna. Gli manca solo una cosa: l’amore. Eppure, non ha il coraggio di sperare e quando se lo trova davanti non una ma ben due volte nella vita se lo lascia scappare.
La ragazza in questione è Aurora, una lady, un angelo di ragazza, l’unica capace di guardarlo e vedere lui, non la malattia.
La loro travagliata storia d’amore mi ha toccato il cuore. Pagina dopo pagina ho sognato con loro, ho sperato, mi sono arrabbiata, sono rimasta delusa e poi ho sognato ancora.
Un bellissimo romance storico che consiglio vivamente!!!!!!
Lascia un commento