Review Tour “Il sovrano” di Elin Peer

 

 

Quattrocento anni nel futuro: le donne governano il mondo, ma Khan Aurelius, sovrano degli ultimi uomini liberi, è determinato a ottenere il potere che, per secoli, è stato negato al genere maschile.

Essendo in netta minoranza numerica, Khan sa che la sua unica possibilità per ottenere il potere è che le donne lo cedano spontaneamente. E visto che ha preso una delle consigliere come ostaggio, il sovrano è sicuro di poter vincere. Dopotutto, lei non è altro che una docile creatura.
La consigliera Pearl ha sacrificato sé stessa per salvare una sacerdotessa innocente. Bloccata nelle Terre del Nord, la sua dolcezza e la sua visione semplice del mondo non sembrano impressionare Khan, che cerca di spingerla a vedere le cose a modo suo.
Quella tra i due scaltri leader si rivelerà essere una battaglia di parole e potere. Riuscirà Pearl a portare una nuova visione democratica tra i primitivi Nuomini, o sarà Khan a corromperla con il suo fascino?

Eccoci al secondo appuntamento con la serie “Gli uomini del Nord”. Il primo libro per me era un Ni, mi era piaciuto, ma non mi aveva convinto appieno.

Bella la trama ma c’era qualcosa che non andava…

Ho così deciso di leggere anche il secondo, e onestamente ho trovato la trama ancora una volta molto carina, nonostante i protagonisti siano completamente diversi e nonostante parte della storia l’abbiamo già letta nel primo libro, ma descritta dal punto di vista dei protagonisti di quella storia.

In qiesto caso, Pearl e Khan hanno raggiunto in parte il mio cuore, mi hanno fatto divertire con i loro battibecchi e mi sono appassionata alla loro storia, ma.. Ebbene si, c’è un ma, anche questa volta il libro non mi ha convinto appieno.

Ci ho rimuginato per diverso tempo, e sono arrivata a conclusione che l’autrice scrive molto bene, ma non riesce a trasmettermi emozioni.

Proverò ancora, perché prima o poi lei è I suoi Nuomini mi arriveranno dritti al cuore…

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *