La prima regola per un’organizzatrice di incontri? Mai innamorarsi del cliente!
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema?
Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore.
Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa.
Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi.
Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
Dopo Closer Corinne Michaels e Melanie Harlow tornano a scrivere insieme una adorabile commedia romantica.
Ho riso, ho pianto e mi sono emozionata. Questo è quello che cerco da un romance, perché quando questi elementi si intrecciano l’uno con l’altro, le pagine scorrono veloci e, arrivata alla fine del libro, mi ritrovo sempre con il sorriso sulle labbra e la voglia di ricominciare da capo.
Reid e Willow, due anime affini, due cuori che si sono trovati, ma che si nascondono dietro alle parole “migliori amici” per paura di quello che veramente provano.
Servirà una spinta, una spinta chiamata gelosia a far aprire gli occhi a entrambi e a far percorrere insieme una strada chiamata amore.
Il libro scorre veloce sotto agli occhi del lettore e, tra scene esilaranti e battibecchi divertenti, i protagonisti si fanno strada nei nostri cuori e ci mettono radici, al punto che ogni loro dolore lo senti anche un po’ tuo, soffri con loro e piangi insieme a loro.
Willow, una ragazza che ha sempre visto l’amore come qualcosa di unico, bello e meraviglioso, perché l’esempio che ha avuto davanti agli occhi per anni è quello dei suoi genitori, innamorati e felici. Dall’altra parte troviamo Reid, disilluso e poco incline alle relazioni, perché pensa che non sia adatto a essere marito e soprattutto a essere padre, tutto questo, grazie al brutto esempio che sono stati i suoi genitori.
Due ragazzi che scoprono insieme cosa significa essere innamorati, superare scogli che sembrano insormontabili pur di vedere felice l’altro, veder sorridere l’altro e percorrere insieme il cammino della vita.
Ho amato ogni singola pagina del libro e vi giuro che non guarderò mai più le polpette al sugo con gli stessi occhi con cui le ho sempre guardate.
Reid e Willow, un lieto fine meritato che mi ha fatto scoppiare il cuore di gioia!
Lascia un commento