TORNA ABBI GLINES
L’autrice New Adult più attesa dalle lettrici italiane
Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.
Si può piangere come una fontana per un libro? Sì, si può, anzi vi dirò di più, con questo libro le lacrime sono assicurate.
In questo preciso momento non voglio parlarvi della trama o della storia, perchè vi toglierei la curiosità di sfogliare le pagine del libro, voglio però invece parlarvi del modo spettacolare in cui la Glines riesce a tenervi col il battito cardiaco accelerato, gli occhi umidi e quel sorriso sulle labbra che niente e nessuno potrà togliervi.
Questo libro è un mix letale di amore, sofferenza e dolore che renderà il lettore succube delle emozioni che proverà sfogliando le pagine. E’ il classico libro che raggiunta la parola fine, si ha voglia di ricominciare da capo.
Della e Woods, un incontro casuale che sembra essere semplicemente una notte di sesso bollente per poi riprendere ognuno per la propria strada, ma cosa succede quando due anime si riconoscono?
Succede che nonostante le strade si dividano, gli occhi rimangono impressi nella mente dell’altra persona e il cuore perde un battito quando si ripensa al suo odore, alla sua voce, al suo corpo.
Questo è esattamente ciò che succede a questi due ragazzi che si sono incontrati per caso e per caso il destino ha deciso di unirli.
Un incontro fortuito, una separazione e eventi indipendenti dal nostro volere porteranno questi due cuori vicini ancora una volta e se la prima volta si sono lasciati andare, stando a stretto contatto, l’attrazione e il sentimento che provano a vicenda renderà impossibile farli stare vicini senza esserne magicamente attratti.
Ho letto il libro in un pomeriggio, non ho avuto la forza di chiuderlo e riprenderlo in un secondo momento e per chi conosce la Glines, sa che quando la sua penna si appoggia al foglio, è impossibile non restarne ammaliati.
Tante parole mi sono scorse sotto agli occhi e ognuna di esse mi è rimasta appiccicata al cuore, così come mi sono rimasti dentro Della e Woods. Se qualcuno merita il lieto fine, questi sono proprio loro due…
Lascia un commento