Quasi trentenne, commessa part-time in una boutique del centro di Milano, fashion blogger & influencer nel tempo libero, sono la classica brava ragazza: coscienziosa, volenterosa, di buon carattere. Perfino troppo! Tanto che spesso ho difficoltà a farmi valere e i prepotenti se ne approfittano.
Prendete per esempio quella strega della mia coinquilina: non si è certo fatta scrupoli a fregarmi da sotto il naso la carriera dei sogni e rovinarmi la reputazione, lasciandomi nei guai!
Come uscirne? Un cambiamento radicale è d’obbligo. Non mi lascerò più mettere in un angolo, nossignori.
È tempo di tirare fuori gli artigli e mostrare al mondo chi è davvero Iris Bloom.
State un po’ a vedere…
Come la stessa autrice dice, a volte abbiamo bisogno di un amore sicuro e solido e di leggerezza, ecco, questa storia è fatta così, non si hanno drammi e non si hanno fughe in amore; è un’eterna ironia della protagonista che rivendica il suo ruolo di blogger con i suoi 40 mila followers e quel suo amore che è sempre stato al suo fianco… o quasi.
Mi sono divertita e rilassata a leggere questo romanzo dai colori vivaci e dalla scrittura scorrevole, la protagonista è una pazza, oserei dire, ogni respiro e ogni sua azione è detto-fatto-pubblicata.
Iris Bloom è l’alter ego mediatico, la metà oscura della vera Iris Costa, e presto il suo trono subirà un bello scossone dalla rivale a lavoro e sui media.
Ne vedremo delle belle, una lotta perenne per far risaltare la vera lei, e tirare fuori le unghie sui social.
Che goduria!
Lascia un commento