Per Tarot il futuro radioso, che aveva appena intravisto con la generalessa blu scuro, è ormai solo un miraggio. Athena l’ha tradito nel peggiore dei modi, nascondendogli di essere promessa al leader dei guerrieri azzurri: Prince. Giurando di liberarla, la raggiunge sul pianeta Azzurro, dove nel frattempo, si sono raccolte le varie fazioni di colori, in vista del matrimonio reale. Morte e Otto, in accordo con Miratrix, tessono la loro tela di inganni, aiutati da Tarros, l’ombra di Doom, segretamente legato ad Aris, il Continium delle creature mutaforma dormienti. Cassandra e le generalesse faranno di tutto per aiutare la loro amica a sciogliere lo scomodo legame per tornare con il suo vero amore. Ma i segreti non sono finiti e un’ulteriore rivelazione rischierà di spezzare definitivamente il loro legame in un crudo faccia a faccia. Intanto il Pensiero Unico muove le sue pedine recuperando i generali a lungo dispersi. Il vecchio Impero avanza insidioso, estendendo i suoi tentacoli ai settori assorbiti dal nuovo impero di Gea. Sul pianeta Azzurro, gli eventi si evolvono. Grazie a Gan e Kultad, Cassandra scoprirà che dietro al voltafaccia dei guerrieri della Resistenza, si nasconde un antico nemico, che tramando per secoli in silenzio, è riuscito a metterle contro uno dei suoi vecchi alleati: il vice Imperatore Black Star II. Nel frattempo Tarot vincerà la sfida con Prince? E Athena riuscirà a espiare le sue menzogne?
Secondo volume della serie (ho dovuto recuperare la prima uscita per riuscire a stare al passo).
L’amore tra Athena e Tarot è contrastato dalla promessa fatta da Athena verso Prince, la guerra è l’unica soluzione, ma non è detto che l’amore riuscirà a trionfare.
Cassandra combatterà fianco a fianco alle generalesse per trarre in salvo l’amica e Tarot riuscirà a non cadere nello sconforto.
L’adrenalina scandisce il ritmo, incalzante e dettagliato, ottime le ambientazioni e le descrizioni dei combattimenti e delle ricerche, la trama volge alla fine in maniera fluida e scorrevole; ogni tassello svelato renderà ricco l’intreccio della trama, molti i segreti nascosti, molte le insidie e le peripezie che coinvolgeranno i protagonisti.
E’ un fantasy romance e come tale la fantasia è il fulcro della trama, si viaggia nello spazio e nel tempo, con personaggi misteriosi; l’aspettativa riposta alla sola vista della cover è stata appagata, quindi ora tocca a voi immergervi in questo Pianeta azzurro e combattere per “salvare la principessa.”
Lascia un commento