Gabi ha sviluppato una personalità auto-sabotante, vivendo allo sbando tra un’esperienza estrema e l’altra, con la speranza che qualcuno si accorga di lei. Nate, il suo nuovo fratellastro, un affascinante giovane uomo di successo e, allo stesso tempo, un surfista dannatamente sexy, sembra essere una gigantesca spina nel fianco per i suoi divertimenti folli.
Ogni weekend Nate raggiunge la sua nuova famiglia negli Hamptons per stare con sua madre, fare surf e controllare che la sua nuova sorellastra non si metta nei guai.
In un susseguirsi di litigi, provocazioni e un triangolo davvero piccante, Gabi scoprirà presto che dietro tutto l’astio di Nate, si nascondono sentimenti davvero profondi, oltre a una travolgente passione e a un commovente istinto di protezione.
Ma a Gabi i sentimenti fanno paura. Non è abituata all’amore in nessuna delle sue forme. Continuerà a vivere la sua vita superficiale o avrà il coraggio di fidarsi dell’unica persona che sembra conoscerla davvero nel profondo?
Trigger Warning:
Disturbi alimentari – Abuso di alcol e sostanze stupefacenti.
Io non posso piangere tutte le lacrime del mondo e trovarmi con gli occhi gonfi e il mal di testa. Se, però, voi siete più forti di me, allora aprite il libro e tuffatevi nella storia.
Parliamo di un romance, ma non è la classica storia d’amore che ci aspettiamo, il libro infatti, tratta di un argomento molto profondo, quello dei disturbi alimentari e di tutte le conseguenze che ne scaturiscono, il libro parla della storia di una ragazza che ha bisogno di essere amata, ma che sembra invisibile agli occhi di molti, il libro ci racconta di una rinascita e soprattutto della magia che un sentimento come l’amore compie sull’anima e sul cuore ammaccati della nostra Gabi.
Gabi è cresciuta da sola con il padre, con la convinzione di non meritare amore, se anche la mamma l’ha abbandonata senza voltarsi indietro, come può riuscire a farsi amare da altri? Il suo stesso padre è sempre stato troppo impegnato con il lavoro per preoccuparsi di lei e quando si sposa per la seconda volta, le attenzioni che Gabi riceve dalla “matrigna” non sono ben accettate dalla sua anima ormai ridotta a brandelli. Che succede se insieme a questa donna arriva anche suo figlio?
Nate sa chi è Gabi, sa cosa ha fatto ed è il suo incubo ricorrente ormai da anni. Per anni si è preso cura di lei da distante e quando se la ritrova sotto lo stesso tetto, l’unico modo che ha per tenerla a distanza è l’indifferenza.
Ma quanto può durare un essere umano a mentire pur di tenere alla larga quella ragazza che l’ha stregato sin dal primo momento?
La storia di Gabi e Nate non è delle più semplici, lei non è disposta a provare sentimenti, mentre lui vorrebbe proteggerla dal mondo e soprattutto da sé stessa. Non sono fratelli di sangue, ma i loro genitori sono sposati e un passo falso metterebbe a repentaglio non solo la loro storia, ma anche quella dei loro genitori.
Gabi, durante l’arco narrativo, tocca il fondo diverse volte ed è solo grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto di Nate e della famiglia se riesce a riemergere dalle acque scure e profonde che la avvolgono.
Non è una storia facile, in più occasioni mi sono ritrovata a singhiozzare, ma è comunque una storia che va letta e va apprezzata per il tema toccato e per la bravura dell’autrice a parlarne senza mai eccedere.
Ho amato Nate con tutta me stessa, la sua forza, la sua dolcezza e il suo amore sono una meraviglia per l’anima. Ho amato Gabi per la sua fragilità, la sua forza di volontà e per la voglia di essere amata e accettata.
La piccola tempesta è risorta dalle ceneri e con lei il grande amore che l’ha sempre legata a Nate.
Lascia un commento