Una giovane donna in cerca di vendetta.
Un uomo affascinante pronto a tutto pur di averla.
Un matrimonio da tenere segreto.
Londra. 1814.
La Stagione è per tutti il periodo migliore per trovare marito, ma per Flavie Montfort è un’occasione di rivalsa contro l’uomo che ha causato la rovina della propria famiglia.
Lancelot Wright è ammaliato dalla parigina appena arrivata in città. Sta cercando moglie e lei sarebbe la candidata perfetta, se non fosse per un piccolo, insignificante dettaglio: lui non sembra proprio andarle a genio.
Tuttavia, non si tratta di semplice antipatia: Flavie lo detesta a tal punto che, pur di distruggerlo, acconsente perfino a sposarlo.
Lui è convinto di poterla conquistare.
Lei spera solo di trovare le prove per dimostrare al mondo la sua vera natura.
Così, tra attrazione e desiderio di vendetta, il matrimonio si rivela una vera scommessa: chi dei due si arrenderà per primo?
Romanzo d’esordio con la Dri per Violet Green e direi partenza col botto perché ha creato una storia interessante, passionale e molto originale che tiene il lettore sempre sul filo del rasoio.
La storia d’amore fra Flavie e Lancelot infatti è molto particolare. Intanto si basa sull’odio e la vendetta, ma poi si sviluppa grazie alla reciproca attrazione e su quel qualcosa di magico che li ha fatti innamorare al primo sguardo. Le tante cose non dette però ostacolano la loro felicità, se poi ci mette lo zampino qualcuno che non è proprio onesto come lascia credere a tutti ecco che le cose possono precipitare.
Adoro questi tipi di amori dove le incomprensioni e la mancanza di fiducia e di dialogo portano i due innamorati a scontrarsi, rimbeccarsi e allontanarsi. E dove tutto sembra trovare pace solo fra le lenzuola. Insomma, la passione può sempre aiutare ad appianare le dispute ma poi serve la fiducia e la sincerità a cementare il rapporto.
Una bella storia, due protagonisti molto ben sviluppati e con tante cose da dire e una bella scrittura, lineare e piacevole.
Consigliatissimo!!!
Lascia un commento