Review tour “La sposa di Grey Tower” di Barbara Scotto

 

Gran Bretagna, 1791.

Maximilian Byrne, marchese di Stafford, sta ancora facendo i conti con la recente morte del padre e l’eredità del titolo, quando si vede affidare la tutela di due giovani sorelle. In nome dell’amicizia che legava i genitori non può rifiutare, ma la convivenza si rivela tutt’altro che semplice; l’iniziale animosità che si instaura tra lui e la maggiore, Erin, si tramuta in un sentimento che trascende ogni ragione.

A Grey Tower, tra le mura del castello custode di molti segreti, il legame si rafforza, ma la loro relazione è minacciata dalle regole sociali di Londra e da un nemico che trama nell’ombra.

Quando un terribile evento si abbatte su di loro, l’amore e ogni possibilità di perdono sembrano spazzati via per sempre.

 

“AVREI DOVUTO VEDERVI SOLO COME UNA SORELLA MA,

CHE IO SIA DANNATO, VOI SARETE LA MIA SPOSA.”

 

 

Che dire amo i regency, storie in costume e d’altri tempi, dove l’amore non si palesava immediatamente, dove c’erano giochi di sguardi, bon-ton da rispettare, etichetta e cose così.

Barbara in questo libro ha dato il meglio di sé,  letto in una sola notte e , devo ammettere, che la lunghezza non mi ha allarmato, la scrittura è scorrevolissima, la storia merita ogni minuto trascorso dietro le pagine.

Ho adorato le descrizioni ambientali, la caratterizzazione dei personaggi e la loro descrizione minuziosa, dal vestiario ai tratti somatici, dal carattere ai dialoghi ben strutturati.

Ottima scrittura “attualizzata” al tempo del libro, il “voi” e il rispetto tra i personaggi traspare ad ogni battuta.

Non vi è nulla lasciato al caso, tutto torna alla fine, tutto ritorna al proprio posto e con il giusto perché..

Ritroviamo la Scotto con una sfaccettatura diversa del romance, non si ha il chick-lit che la contraddistingue, ha osato un genere differente facendo un buon lavoro: devo ammetterlo.

Sembra nata per questo genere, ha curato tutto nei minimi particolari, e poi i protagonisti ti entrano dentro.

Da Erin a Maximiliam, da Caitlin a Perla, tutti i personaggi donano qualcosa alla storia e l’arricchiscono stimolando anche la curiosità sulle proprie storie.

Vorrei tanto scoprire qualcosa su Caitlin o pensare a come sarà da grande la ribelle Perla.

Intanto abbiamo assaporato questo grande amore, Max e Erin hanno messo a dura prova il cuore del lettore, con colpi di scena non indifferenti e quel loro amore maledetto e vietato.

Avranno tutti contro e vecchi rancori torneranno dal passato per la resa dei conti.

Un caleidoscopio di emozioni da colori sgargianti e vivaci ad altri più cupi e tenui.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *