Lui è attraente, gentile, ci sa fare con i bambini. Sembra l’uomo perfetto.
Peccato sia un vero donnaiolo: Deacon è l’anti-fidanzato!
Dopo che il padre di sua figlia l’ha piantata in asso, l’ex ballerina professionista Carys ha dedicato la sua intera vita alla piccola Sunny.
Da neomamma con una bimba speciale di cui occuparsi, per Carys è fondamentale riposare e riprendere fiato a ogni occasione che può. Ci pensa il suo irritante vicino di casa, Deacon, a non darle un attimo di tregua, di notte, infatti continua a tenerla sveglia con le sue avventure amorose e parecchio… rumorose.
Quando a Carys capita finalmente l’opportunità di dirgliene quattro, inaspettatamente però lo scapolo seriale si mostra comprensivo, si scusa e si offre persino di andare a fare la spesa per lei.
Deacon non è come Carys si aspettava: è un uomo attraente, di successo, un tipo amichevole e disponibile. E sorprendentemente, ha tanto in comune con lei.
Un amico ideale, oltre che un potenziale fidanzato perfetto, se non fosse che lui è stato chiaro da subito: non ha alcuna intenzione di affezionarsi a una donna né tantomeno di metter su famiglia. Anche per Carys, che non ha più voglia di fidarsi di un uomo, l’amicizia è più che sufficiente.
Le settimane si trasformano in mesi e Deacon, Carys e la piccola Sunny stringono un legame sempre più intimo… e le scintille di attrazione tra i due vicini di casa vengono volutamente ignorate per proteggere la loro piccola bolla speciale.
Sarà il destino a mettere Deacon davanti a una scelta che significherà rinunciare a Carys e alla loro famigliola sui generis, e allora non ci sarà più spazio per la finzione.
Carys è consapevole che Deacon è un vero “anti-fidanzato” e che tra loro non potrà mai esserci niente di più, eppure si chiede: sarà davvero disposto a perdere tutto per non correre il rischio e concedere una vera possibilità all’amore?
L’anti-fidanzato: nella top 3 dei libri più venduti per il Wall Street Journal
Dall’autrice di Al tuo ritorno e OdioAmore, Penelope Ward.
Io amo le storie della Ward.
Niente di impegnativo, il classico libro che serve a liberare la mente e mai come in questo momento abbiamo bisogno proprio di questo.
Bello, dannato e donnaiolo, ecco chi è Deacon agli occhi di Carys, ma siamo sicuri che le apparenze siano la verità assoluta?
Carys, una ragazza madre con una bimba molto molto “speciale” da crescere, arrabattandosi a destra e manca per venire fuori da quel buco nero che è diventata la sua vita.
Riuscirà Carys a destreggiarsi tra pannolini, poppate e le poche ore di sonno, grazie anche ai rumori molesti che arrivano dall’appartamento accanto?
Un incontro fuori dagli schemi, uno scontro che porta piano piano a un rapporto che cresce giorno dopo giorno.
Secondo voi, la convinzione di essere amici riuscirà a sopperire all’attrazione e all’elettricità che si sprigiona tra i due?
Una storia dolcissima e sensuale al tempo stesso, una conoscenza che porta a qualcosa di bello e unico e un sentimento che fa fatica ad essere tenuto a bada.
Riuscirà Carys a far mettere radici a Deacon? E allo stesso tempo, riuscirà Deacon a impegnarsi e costruire qualcosa di stabile?
Un libro che si fa divorare e ti lascia con un bellissimo sorriso sul volto. Un libro che parla di amore, di amicizia, ma soprattutto di complicità.
Da leggere?
Assolutamente sì!
Lascia un commento