Sfortunata in amore e con una lunga lista di ex alle spalle, Skyler continua a sperare nel principe, che sia azzurro, rosso, giallo o verde non importa. L’importante è che sia qualcuno capace di rubarle almeno metà del suo cuore.
Si rifugia nei siti d’incontri e in un bizzarro locale, ma colleziona solo appuntamenti disastrosi e imbarazzanti.
Tra una delusione e l’altra, Skyler affida le sue avventure e i suoi pensieri a un blog che ben presto diventa un punto di riferimento per le anime disilluse e un capro espiatorio per gli sfortunati in amore. Perché Skyler sembra avere una maledizione addosso e sembra capace di trasmetterla a tutti i suoi lettori.
“Il cavallo bianco sopra cui siede il tuo principe azzurro, dimenticalo, diverrà un asino ricurvo.
Il bouquet che sogni di lanciare, dimenticalo, diverrà un cuore infranto da schivare.
La fantastica bocca del tuo amato, dimenticala, diverrà un cucchiaino colmo di gelato.”
Cosa accade quando Cupido diventa il tuo peggior nemico trasformando in cenere ogni tua relazione?
Ho riso fino alle lacrime!
Avete presente la classica ragazza in cerca dell’amore perfetto? In cerca della metà perfetta della propria mela? Questa è Skyler, una ragazza bisognosa di amore, che sente che la sua vita non sarà mai appagante e degna di essere vissuta fino a che, accanto a lei, non ci sarà qualcuno con cui condividerla.
Skyler ci prova, in tutti i modi possibili e impossibili, affidandosi anche a siti di incontri, ma mai, e dico proprio mai, ne andasse uno a buon fine.
I suoi appuntamenti sono più che disastrosi e a un certo punto crede che la sua sia una qualche tipo di maledizione che le impedisce di trovare la persona adatta a lei.
Cosa si fa in questi casi? Io direi di lasciar perdere e affidare le questioni di cuore al destino, mia nonna diceva sempre che più si cerca una cosa meno la si trova, Skyler però è diversa da me e decide di aprire un blog dove racconta le sue avventure/disavventure e dove può condividere la sua frustrazione con tutte quelle donne messe come lei.
Che succede, però, se arriva qualcuno a scombussolare i tuoi piani? Qualcuno con cui si instaura un’amicizia che però nasconde ben altri sentimenti? Nella vita di Skyler arriva Johnny, e se Skyler pensa che sia il più lontano possibile dal suo prototipo di uomo, piano piano tra i due si accende una miccia che farà da collante a questi due ragazzi che si scambiano consigli amorosi.
La scrittura della O’Toole mi ha colpito sin da subito, frizzante e scorrevole e carica di quelle battute che fanno sorridere il lettore e ti fanno innamorare a poco a poco dei protagonisti.
Ho divorato il libro in un pomeriggio e, arrivata alla fine, avevo il cuore pieno di amore e il viso che ancora sorrideva.
Da leggere?
Assolutamente sì!
Lascia un commento