La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.
Avete presente la famosa coperta di Linus? Beh, la Cotton per me ha esattamente la stessa identica funzione.
È un’autrice che ti coccola, ti fa sognare, ma soprattutto ti è accanto nei momenti di bisogno, perché, se anche un suo libro è stato già letto, basta riprenderlo in mano per sentirsi un po’ più felici.
Primo libro di una nuova serie, ma soprattutto primo libro di una nuova Casa Editrice.
Sapete? Quando ci si appresta a leggere qualcosa di nuovo è sempre un salto nel buio e in questo preciso caso il salto nel buio è stato doppio.
Delusa? Assolutamente no, libro ben curato, ben tradotto e senza sbavature, e se ve lo dico io che avevo in mano una copia ARC, potete starne sicure voi che avrete tra le mani il file definitivo.
Passiamo però alla nuova serie…L’autrice entra a gamba tesa sui lettori. Perché? Ve ne accorgerete molto presto, giusto il tempo di sfogliare le pagine e arrivare alla parola fine. Non vi dirò altro, anche voi dovrete soffrire insieme a me e come me.
Ho iniziato ad affezionarmi ad Ana e Jackson sin dalle prime pagine, la sofferenza e la dolcezza di questi ragazzi scioglierebbero anche il cuore di ghiaccio più spesso che possa esistere. La Cotton in questo primo capitolo della “Chastity Falls” non ci parla solo di amore, ma ci fa scontrare con il dolore della perdita, con cuori spezzati a causa dell’amore e con un concetto di amicizia che sarebbe da clonare e sperimentare, perché renderebbe ognuno di noi molto più felice e sereno.
Ho divorato il libro alla velocità della luce, tra colpi di scena, lacrime e respiri trattenuti, ho lasciato che le parole mi scivolassero addosso e sedimentassero nel mio cuore, mi sono lasciata trasportare e, più di una volta, mi sono ritrovata a impersonarmi in uno dei vari personaggi che incontriamo durante la storia.
Un mix tra amore e dolore che riesce a lacerare il cuore del lettore, un mix tra presente e passato che mina inesorabilmente il futuro.
Sapete cosa vi dico? Esigo immediatamente il prossimo capitolo, perché posso assicurarvi che in me è rimasto un cuore lacerato e un bel buco all’altezza dello stomaco.
Cos’ha combinato la Cotton? Non vi resta che iniziare a sfogliare le pagine.
P.S. Tenete i fazzolettini a portata di mano…
Lascia un commento