Review Tour “L’erborista” di Ella Sarip

 

 

 

La signorina Violet Kingsley farebbe di tutto per la sua adorata cugina Catherine, perfino fingersi lei per celare la sua fuga al promesso sposo, in visita per onorare l’antica promessa fra le due famiglie. Ma quando il marchese scopre l’inganno e chiede a lei di sposarlo nonostante i vari rifiuti, Violet, a dispetto della sua personalità indipendente, non sa proprio cosa fare.

Con tre proposte di matrimonio, il fratello scomparso e la casa di famiglia in pericolo, il marchese le appare come il male minore.
Sarà il solito matrimonio combinato o ci sarà spazio per il vero amore?

Tutti sanno che adoro i romance storici. Ne divoro a decine ogni anno e non mi sazio mai.

Leggendone tanti e amandoli quasi tutti divento esigente, cerco l’originalità nel classico. Ebbene sì.

Ma il bello è che spesso la trovo, come in questo caso.

Violet e Frederick sono unici. Lei figlia di un medico e piena di idee progressiste e lui, nipote di un duca ingessato nelle regole, ma pronto a farle saltare tutte. Il loro primo incontro poi è all’insegna dell’inganno, perché il futuro duca è fidanzato sulla carta con la cara cugina di lei, fuggita però con un’altro e Violet, vista la grande somiglianza, è chiamata a fingersi chi non è. Quello che però inganna tutti è proprio l’ingannato, perché il duca non solo non ha intenzione di sposarsi, ma è d’accordo con la fidanzata fuggiasca. Insomma, un vero guazzabuglio.

E il bello è che in mezzo a tutto ciò i due si innamorano per davvero solo che non lo sanno. Non vi racconto come finiscono anche per sposarsi, ma vi rivelo solo che la loro sarà un’unione all’insegna dei battibecchi, delle ripicche, delle lotte ma anche di tanta passione e di un grande, grandissimo amore. Una bellissima storia ricca di colpi di scena che mi ha tenuta incollata alle pagine fino all’epilogo.

Consigliatissimo!!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *