Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili. Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta.
Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. E perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.
ADORATO!
Si può piangere e ridere contemporaneamente durante la lettura di un libro? Si si può, ve lo assicuro e se questo accade significa solo una cosa, che l’autrice è strepitosa.
Sophie e Holden sono i protagonisti indiscussi della serie, ma vi posso garantire che presenze come Dottie e Liz sono fondamentali per la riuscita del libro, perché non è solo la storia d’amore che ci colpisce, ma anche tutto il contorno che circonda i nostri due protagonisti.
Una storia nata per gioco o forse per disperazione, e si sa, quando si hanno dei sogni e dei progetti, tutto è lecito, anche sposarsi, ma se poi il gioco diventa realtà e i sentimenti iniziano a far capolino?
Una storia che ti entra nel cuore, perché la dolcezza di Holden ti stringe in una morsa, ti fa scendere le lacrime e anche la storia di Sophie non è delle più belle, ma insieme funzionano a meraviglia, proprio come quando da bambini giocavano insieme.
Durante la lettura vi accorgerete che questo amore era destinato ad essere tale, perché se già da bambini si erano promessi in matrimonio, non c’era soluzione e via di scampo.
Mi sono divertita un sacco con Sophie e le sue battute al limite del sarcastico, i suoi battibecchi con la sorella e soprattutto con la dolce Dottie che sembra saperne sempre più degli altri.
Bravissima l’autrice sia a livello di scrittura sia a livello di trama..
Non l’avete ancora fatto? Leggetelo!
Lascia un commento