«C’è ancora molto da fare. Quest’isola ha bisogno di te… Io ho bisogno di te.» L’isola Comacina emerge dalle acque del lago di Como, circondata dal mistero e baciata dall’incanto. Terra senza tempo, nel suo cuore giace un segreto secolare e la memoria di un ragazzo dimenticato, le cui ultime gesta finiscono con il coinvolgere Emanuele, un giovane artista alla ricerca dell’ispirazione che quei luoghi gli hanno trasmesso fin dalla sua infanzia, e che ora teme di aver perduto per sempre. Per ritrovarla egli vuole rimettere piede sull’isola, ma il suo ritorno non è come immaginava. Comacina, per lui tanto speciale, è stata acquistata da Geert D’Ursel, un uomo affascinante dal passato enigmatico, con l’intento di donarle nuovo lustro e trasformarla nel fulcro di un importante progetto artistico. Geert attratto dallo spirito tormentato dell’artista decide di permettergli di rimanere sull’isola, ma presto i due si ritrovano coinvolti in un’avventura straordinaria che svelerà dei sentimenti intensi che cambieranno le loro vite per sempre. Mentre il destino dell’isola si svela, minacciandone la sua stessa esistenza, Emanuele si troverà a fare scelte difficili, navigando tra i misteri del passato e nelle acque agitate di un amore appena nato ma capace di qualsiasi cosa.
Come ogni volta, aspetto con ansia la nuova uscita di Cristiano Pedrini. Avete mai letto i suoi libri? Vi siete mai fatti coinvolgere e trasportare dai luoghi che ci narra? Se non lo avete ancora fatto, fatelo, non ve ne pentirete.
Questa volta ci porta sull’isola Comacina, circondata dalle acque del lago di Como, un’isola a cui Emanuele deve la sua ispirazione, in cui si rifugia nei momenti difficili e in cui desidera e sente il bisogno di tornare.
Emanuele, però, non sa che la “vita” dell’isola è destinata a cambiare, la sua sta per cambiare e questo cambiamento è in parte dovuto a Geert, che ha comprato l’isola e vuole riportarla al suo antico splendore.
L’isola ha dei segreti, misteri che solo Emanuele sarà in grado di riportare a galla, una storia e una persona che non devono essere dimenticati saranno i suoi compagni di avventure, un’avventura che lo porterà ad aprire il suo cuore e a trovare l’amore. L’amore che è destinato a durare, nonostante gli scogli che la vita ti mette di fronte.
Geert ed Emanuele sono bellissimi insieme e la dolcezza delle loro parole ti rimane sul cuore, la loro spontaneità e i loro trascorsi ve li faranno amare alla follia.
Ho divorato il libro in poche ore, la voglia di sapere, di scoprire e di arrivare al finale mi hanno tenuta incollata alle pagine senza riuscire a staccarmi, e questo è solo grazie al modo di scrivere dell’autore che io personalmente adoro.
Pedrini non è mai banale, non è mai volgare e i sentimenti vengono messi sempre in primo piano rispetto alla fisicità della coppia, e di questo gliene sono grata!
Leggete questa nuova avventura e non ve ne pentirete!
Lascia un commento