Esistono malattie che portano alla distruzione. La sua, se fosse contagiosa, potrebbe curare molti mali esistenti in un mondo governato da falsi stilemi e inutili ideali, dove i soldi e l’immagine contano più dell’amore e della sensibilità.
Parole che perdono significato se a dirle è un fanatico della forma fisica, donnaiolo e stacanovista come lui.
George Cox, si era ritrovato da Personal Trainer a socio della J&G Performance. Le modelle e il lavoro, l’unica costante della sua vita. Fino a quando non ha soccorso una goffa ragazza, caduta da uno dei suoi tapis roulant e tutto è cambiato.
Evelyn Rose Stewart, si era rintanata in un luogo isolato, protetta dalla sicurezza della solitudine. I fiori, i libri e i cupcake, le sue dame di compagnia. Finché non ha deciso che era il momento di fronteggiare le sue paure e scoprire cosa avesse da offrirle il mondo.
Evelyn ha un obiettivo: tornare in forma per provare a vivere.
George ha una missione: ridarle la forma per farla sbocciare.
Evelyn e George apriranno le porte del passato e guarderanno allo specchio il riflesso della loro unione.
Riusciranno a perseguire la loro felicità?
Ma la meraviglia di questo libro? Ne vogliamo parlare?
Lo so, so perfettamente cosa state pensando: che è un romance e, quindi, uguale a molti altri che trovate in giro. Ed è proprio qui che, secondo me, vi sbagliate, perché ogni libro ha qualcosa di suo e, qui troviamo un autrice brava che riesce a rendere magico anche qualcosa di cui il mercato è saturo.
Ma iniziamo… George e Evelyn, due ragazzi che, apparentemente, non hanno nulla in comune, ma come si dice, mai giudicare dalla copertina, perché la Picciairello, pagina dopo pagina, ci fa entrare nelle loro vite e ci farà scoprire che in comune hanno tanto, tra cui tanti segreti che potrebbero rovinare la loro vita.
Due caratteri diametralmente opposti, insicura e chiusa a riccio Evelyn e ben nascosto dietro alla sua maschera costruita ad arte George, ma si sa, quando l’amore arriva, anche le maschere più forti cadono, ed è proprio allora che viene fuori la vera bellezza del personaggio.
Due storie non semplici, le loro, due famiglie disastrose alle spalle e la voglia di ricominciare all’orizzonte. Ed è proprio quest’ultima che porterà in contatto queste due anime meravigliose.
Un libro che non parla solo di amore, ma ci fa capire anche l’importanza di quella cosa chiamata amicizia, perché è proprio grazie al pazzo gruppo che li circonda che i due troveranno la loro strada e la felicità.
Non voglio raccontarvi altro, perché poi vi svelerei tutto e vi toglierei il bello della lettura, ma sappiate che io ho toccato solo la punta dell’iceberg e c’è ancora tanto altro da scoprire.
Un libro frizzante, coinvolgente, ma, soprattutto, pieno di sentimenti, da quelli belli a quelli brutti, tutta la gamma di emozioni racchiuse in poco più di 200 pagine.
Non so se per l’autrice è il suo primo libro o se ne abbia scritti altri, ma ciò non toglie che dovrebbe continuare a farlo!
Lascia un commento