Review Tour “Look at me” di Jennifer Picciariello

 

 

Esistono malattie che portano alla distruzione. La sua, se fosse contagiosa, potrebbe curare molti mali esistenti in un mondo governato da falsi stilemi e inutili ideali, dove i soldi e l’immagine contano più dell’amore e della sensibilità.

Parole che perdono significato se a dirle è un fanatico della forma fisica, donnaiolo e stacanovista come lui.

George Cox, si era ritrovato da Personal Trainer a socio della J&G Performance. Le modelle e il lavoro, l’unica costante della sua vita. Fino a quando non ha soccorso una goffa ragazza, caduta da uno dei suoi tapis roulant e tutto è cambiato.

Evelyn Rose Stewart, si era rintanata in un luogo isolato, protetta dalla sicurezza della solitudine. I fiori, i libri e i cupcake, le sue dame di compagnia. Finché non ha deciso che era il momento di fronteggiare le sue paure e scoprire cosa avesse da offrirle il mondo.

Evelyn ha un obiettivo: tornare in forma per provare a vivere.

George ha una missione: ridarle la forma per farla sbocciare.

Evelyn e George apriranno le porte del passato e guarderanno allo specchio il riflesso della loro unione.

Riusciranno a perseguire la loro felicità?

Ma la meraviglia di questo libro? Ne vogliamo parlare?

Lo so, so perfettamente cosa state pensando: che è un romance e, quindi, uguale a molti altri che trovate in giro. Ed è proprio qui che, secondo me, vi sbagliate, perché ogni libro ha qualcosa di suo e, qui troviamo un autrice brava che riesce a rendere magico anche qualcosa di cui il mercato è saturo.

Ma iniziamo… George e Evelyn, due ragazzi che, apparentemente, non hanno nulla in comune, ma come si dice, mai giudicare dalla copertina, perché la Picciairello, pagina dopo pagina, ci fa entrare nelle loro vite e ci farà scoprire che in comune hanno tanto, tra cui tanti segreti che potrebbero rovinare la loro vita.

Due caratteri diametralmente opposti, insicura e chiusa a riccio Evelyn e ben nascosto dietro alla sua maschera costruita ad arte George, ma si sa, quando l’amore arriva, anche le maschere più forti cadono, ed è proprio allora che viene fuori la vera bellezza del personaggio.

Due storie non semplici, le loro, due famiglie disastrose alle spalle e la voglia di ricominciare all’orizzonte. Ed è proprio quest’ultima che porterà in contatto queste due anime meravigliose.

Un libro che non parla solo di amore, ma ci fa capire anche l’importanza di quella cosa chiamata amicizia, perché è proprio grazie al pazzo gruppo che li circonda che i due troveranno la loro strada e la felicità.

Non voglio raccontarvi altro, perché poi vi svelerei tutto e vi toglierei il bello della lettura, ma sappiate che io ho toccato solo la punta dell’iceberg e c’è ancora tanto altro da scoprire.

Un libro frizzante, coinvolgente, ma, soprattutto, pieno di sentimenti, da quelli belli a quelli brutti, tutta la gamma di emozioni racchiuse in poco più di 200 pagine.

Non so se per l’autrice è il suo primo libro o se ne abbia scritti altri, ma ciò non toglie che dovrebbe continuare a farlo!

firma Claudia

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *