Una Lady in difficoltà.
Un uomo sotto mentite spoglie.
Un torto da pareggiare.
Inghilterra 1811
Quando la viscontessa Honora Bayning resta vedova, scopre che le sue finanze sono in rovina.
Per non perdere Clydesdale House ed evitare un secondo matrimonio di convenienza, è costretta ad accettare l’aiuto di Mister Aidan Leigh, l’emblema del perfetto damerino.
Lady Bayning non ha intenzione di arrendersi, ma gli occhi di Mister Leight la attraggono più di quanto vorrebbe.
Per Mister Leigh, l’incontro con Lady Honora è solo frutto di una scommessa che vuole vincere, nulla sembra poter scalfire il suo egoismo.
Una scoperta inaspettata e il ritorno di una figura dal passato lo costringeranno a levare la maschera e a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
Misteri e segreti aleggiano intorno a Clydesdale House, e Honora e Aidan hanno una sola possibilità per liberarsi dal passato: imparare a seguire il cuore.
Romance storico ambientato in Inghilterra nell’Ottocento, praticamente il mio pane. Ormai ho perso il conto di quanti romanzi del genere ho letto. Non mi stanco mai perché vengo sempre rapita dall’atmosfera, dagli abiti, dall’eleganza, dallo stile.
Anche questa volta non sono stata delusa. La storia è originale e fresca, ma mantiene le caratteristiche del genere.
Honora è una giovane vedova caduta in disgrazia, che vuole tentare con tutte le sue forze di mantenere la propria indipendenza evitando di sposare un uomo facoltoso, ma al contempo cerca di salvare la proprietà e le terre del suo defunto marito. Per farlo si affida alle cure di Aidan, un amministratore molto capace e anche pieno di fascino.
I due lavorano a stretto contatto e si può solo immaginare come può andare a finire. Quello che invece non si può prevedere è che Aidan nasconda un segreto e agisca nell’ombra.
Una bella storia d’amore che conquista fin dalle prime battute, fra un libertino dal cuore d’oro e una donna che brama l’indipendenza come fosse una donna del nostro tempo.
Consigliato!!!
Lascia un commento