Review tour “Memorie di un delitto” di Salvo Toscano

 

 

 

Un grande thriller
Una nuova indagine dei fratelli Corsaro

L’avvocato Roberto Corsaro riceve una strana lettera nel suo studio: un’anziana nobildonna vuole incontrare lui e il fratello Fabrizio, giornalista, per proporre loro un incarico. Incuriositi, i Corsaro accettano l’invito e raggiungono la donna a Modica. Il compito che l’anziana affida loro è però più complicato del previsto: dovranno riaprire un caso di omicidio risalente a trent’anni prima, una torbida storia che ruota intorno all’uccisione, in una villa di Cefalù, di una giovane ragazza. Attraverso le loro indagini e i racconti di chi visse in prima persona quella vicenda, i fratelli Corsaro compiranno un viaggio a ritroso nel tempo, scoprendo una Sicilia diversa… e una terribile verità.

Era da tempo immemore che non leggevo un thriller, ma soprattutto che non ne leggevo uno così coinvolgente , accattivante ed interessante.
Una lettura bella, che coinvolge il lettore già dalle primissime pagine. Premetto di non aver letto nulla di questo autore precedentemente, ma che leggerò senza alcun dubbio altri suoi lavori dopo aver appurato la qualità della sua scrittura e l’originalità della sua storia.
Memorie di un delitto è un thriller con la T maiuscola , una storia coinvolgente con dei personaggi comuni, drammi comuni e vite normalissime con macabri, oscuri e tormentati segreti. Personaggi, luoghi ed eventi descritti in maniera abile e dinamica, coinvolgente, frizzante a volte tetra altre ironica. In un contrasto emozionale e caratteriale dei personaggi conflittuale e travolgente. L’autore ha un abilità naturale nel portare io lettore su varie piste depistandolo ogni volta, portando io lettore a trarre conclusioni ed ipotesi che nel finale so riveleranno TUTTE errate! Una storia che lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Due ore e passa di lettura divorate in meno di 55 minuti!
I fratelli protagonisti della storia, uno avvocato e l’altro giornalista si troveranno ad accettare un incarico complesso, un indagine di un crimine avvenuto 30 anni prima mettendo entrambi davanti ad un viaggi nel tempo e contro il tempo , alla ricerca di fatti, prove e confessioni che portino alla soluzione di un delitto effimero e crudele.
Un thriller che ha il colore dell’attualità il sapore amaro del periodo che stiamo vivendo, le tragedie familiari più tristi e dolorose dei nostri tempi.
Il tutto servito su un foglio dove l’inchiostro con cui è stato scritto ha il colore dell’oscurità e la violenza del sangue.
Un romanzo a tratti forti e oscuri, a tratti piacevoli ed ironici, un atmosfera che destabilizza , confonde e conquista il lettore.
Uno di quei romanzi che quando leggi la parola fine ti dispiace e anche tanto che sia finito.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *