Stevie non è mai stata la prima scelta di nessuno. Zanders non è mai stato amato senza condizioni. Un incontro ad alta quota, un’attrazione travolgente. Stevie giunge a Chicago con un nuovo lavoro che l’aspetta: sarà l’assistente di volo nelle trasferte della squadra di hockey della città. C’è una sola regola, non fraternizzare con i giocatori. Per Stevie non sarà affatto un problema seguirla, considerato come la sua relazione passata con un giocatore di basket abbia minato la sua autostima tanto da indurla a promettersi di non uscire mai più con un atleta. Peccato che, già durante il primo volo, la sua attenzione venga calamitata dal bad boy della squadra. Fisico imponente, tatuaggi sexy e una propensione per le risse in campo, Evan Zanders ha l’atteggiamento strafottente di chi sa di essere venerato a ogni passo. Poco importa che il suo personaggio sia solo una maschera costruita per affascinare tifosi e giornalisti, ormai la fama di Zee è nota per tutta Chicago. A Stevie basterà un breve scambio di battute durante il primo volo per mettere le cose in chiaro con lui e fargli abbassare la cresta. Zanders però non riesce a restare indifferente davanti all’assistente di volo tutta curve che non ha timore di rispondergli a tono. Ora le lunghe trasferte in aereo assumono tutto un altro sapore, quello della conquista. Stevie potrà anche aver giurato di dire addio agli atleti, ma Zanders è il difensore più tosto della lega ed è abituato a lottare per prendersi ciò che vuole. Sullo sfondo della Città del Vento, più Stevie e Zanders si conoscono e più si rendono conto di essere simili: se Stevie vuole solo essere la prima scelta di qualcuno, Zee desidera con tutte le sue forze essere amato sinceramente. È l’inizio di un amore travolgente che dovrà affrontare insicurezze personali, aspettative di tifosi e giornalisti, e che dovrà combattere per continuare a volare ad alta quota.
Ma quanto cavolo è bello questo libro?
Sarò onesta con voi, quando mi è arrivata la proposta di lettura ero un pochino indecisa, ho visto il numero delle pagine, ho letto la trama e dentro di me ho pensato: cinquecento pagine per uno sport romance, e che si devono dire? La mia paura era di iniziare una storia che mi avrebbe portato alla noia dopo pochi capitoli. Poi ho guardato l’autrice, per me una novità e la curiosità di leggere qualcosa di un autore a me sconosciuto ha preso il sopravvento!
Da oggi in poi la curiosità è mia amica, perché il libro che mi sono trovata tra le mani è di una bellezza paurosa, è uno sport romanze, vero, ma è anche un percorso di crescita e di accettazione dei due personaggi.
Evan Zanders è il difensore dei Raptors, il ghiaccio è suo amico, la sua carriera è alle stelle, ha donne che lo circondano in ogni Stato su cui mette piede e la figura del Bad boy che si è costruito ad arte gli fa fare soldi a palate.
Zee ha pochi amici, un’adolescenza che sarebbe meglio dimenticare, un bisogno di amore che nasconde a tutti e la paura dell’abbandono che gli alita sul collo. Zee non pensa di essere abbastanza, non pensa di meritare l’amore, se nemmeno sua mamma è riuscita a darglielo, chi altro potrebbe mai farlo?
Stevie da sempre combatte la sua personale battaglia verso il proprio corpo, non è una modella e mai lo sarà, questo lo sa bene, ma quando è tua madre a farti notare i tuoi difetti e rimarcarlo a ogni singola conversazione, l’autostima va a farsi benedire e le insicurezze si annidano nella mente.
Stevie ed Evan sembrano non avere niente in comune, ma basta un’occhiata tra i due che l’incendio dell’attrazione rischia di dare fuoco a tutti.
Zee deve mantenere alta la sua maschera, non può permettersi che gli altri vedano chi è veramente, Stevie non può fraternizzare con i ragazzi della squadra per cui lavora.
Riusciranno a tenere le mani al proprio posto o la chimica che c’è tra loro avrà la meglio?
Tutto inizia con del bel sesso senza impegno, ma cosa succede se il cuore prende da subito una direzione diversa dal cervello?
Ho divorato il libro pagina dopo pagina, non riuscendo a staccare gli occhi se non dopo la parola fine, il Kindle su una mano e un fazzoletto per le lacrime nell’altra.
Zee e Vee vi faranno entrare nelle loro vite, si renderanno vulnerabili ai vostri occhi e, per questo motivo, non riuscirete a non amarli alla follia.
Meraviglioso!
Lascia un commento