Natale per Holly sono le festività che vive a Stowe, quello che più desidera sono l’odore della neve che cade, i mercatini di Natale, il villaggio che si anima intorno alle infinite luce sfavillanti del paese che lei decora.
L’arrivo provvidenziale del nuovo vicesindaco però le fa provare sentimenti sopiti da tempo e sa che è il momento di scegliere tra ciò che ha sempre desiderato e i suoi sogni mai realizzati.
Dylan non sa nemmeno cosa significhi la parola Natale. La sua vita è tutta nel laboratorio scientifico dove studia esemplari marittimi in estinzione.
Detesta il periodo delle feste con ogni fibra del suo essere, questo fino a quando non si ritrova catapultato in un villaggio che sembra voglia essere la riproduzione del Santa Claus village in Lapponia.
Quando però si scontra con la bella Christmas Decorator sa di non avere nessuna possibilità, perché al cuore non si comanda.
Allora si ritroverà a scegliere tra restare o tornare alla sua vita di sempre, sapendo che se c’è qualcosa che può sovrastare l’eco dell’orgoglio quello è proprio l’amore.
«Dammi una ragione per restare.»
«Io. Dovrei essere io la tua ragione.»
Bello, bello, bellissimo!
Primo romanzo natalizio che ho avuto tra le mani e posso solo dirvi WOW!
Ci troviamo a Stowe, piccolo paesino nel Vermont dove il Natale è una vera e propria istituzione. Per Holly invece è la sua unica ragione di vita.
Holly è una ragazza che nella vita ha dovuto sopportarne tante, ha perso i genitori, il suo matrimonio è fallito e se tutto ciò non bastasse il resort che gestisce insieme alla sorella non naviga in acque tranquille. Holly ha perso fiducia negli uomini, ma soprattutto ha perso fiducia in se stessa e questo grazie alle vessazioni continue del suo ex marito e della sua nuova compagna.
Stowe è in fermento per i preparativi dei mercatini e l’arrivo del nuovo vice sindaco mette in subbuglio la città.
Dylan non vuole avere niente a che fare con quella piccola cittadina, Dylan non ama il Natale e soprattutto non si affeziona alle persone.
Però lo sappiamo bene, il Natale è magia pura e anche questa volta scalda i cuori dei nostri protagonisti.
La storia tra Dylan e Holly vi farà emozionare, vi farà piangere e vi farà sorridere e come nelle migliori tradizioni vi farà tornare bambini.
Ho amato alla follia questo libro ed essendo una serie non vedo l’ora che escano gli altri. La Palamara entra nei cuori dei lettori e se amate il genere vi innamorerete follemente della penna.
Io aspetto con ansia i prossimi e voi?
Lascia un commento