Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato. La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella. Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito .troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram. Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi. Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?
Meraviglia… Ebbene sì, in questo periodo ho gli occhi a cuoricino e quindi anche le mie letture sono prettamente basate su storie d’amore.
Quando ho letto il titolo e visto la copertina non ho perso nemmeno tempo a leggere la trama che ero già innamorata.
Sapete? La mia scelta di letture molto spesso si basa sull’impatto visivo e non sbaglio quasi mai, quindi, se vi state chiedendo se vi sto consigliando questa lettura, la mia risposta è decisamente sì.
Perchè? Perchè in questo libro le emozioni ci sono tutte. Una storia che ti tocca, un po’ per il carattere della protagonista e un po’ per la trama. Una ragazza che si è sempre basata sulla fisica e sulla matematica per affrontare la vita che scopre sentimenti ed emoaioni che ha sempre cercato di tenere lontane dalla sua vita. Due gemelle, identiche fisicamente, ma totalmente agli antipodi caratterialmente, due gemelle che sin da bambine si sono trovate divise e che tra loro per svariati motivi non corre buon sangue. Una storia di sorelle, di amicizie, ma soprattutto una storia alla scoperta dell’amore.
Mi piace la scrittura dell’autrice, scorrevole e frizzante, riesce a catturare l’attenzione del lettore e a farti immergere completamente nella storia fino alla parola fine.
Bello il libro e bella la storia, solo un ma… Veramente l’autrice ci ha fatto questo?
Mi viene quasi da piangere!!!
Aspetto il prossimo con ansia…
Lascia un commento