Review Tour “Musica per un giorno di pioggia” di Allyson Taylor

 

 

 

Jewel Opal Stevens è una ragazza fortunata. A ventisette anni è già una paleontologa di successo, ha un fidanzato che la ama e con cui progetta una famiglia. Tutto sembra incanalato nella direzione giusta, e il futuro si prospetta prevedibile e luminoso. Poi, all’improvviso, arriva il buio. Un bicchiere di troppo, uno stop non rispettato e la vita di Jewel cambia per sempre. Costretta su una sedia a rotelle, Jewel si chiude in se stessa, distrugge tutti i suoi sogni, tutti i suoi progetti. Il dolore per la sua nuova condizione sembra invalicabile, senza via d’uscita. Fino all’arrivo di Chris. Chris non è il principe azzurro, Chris non vuole salvarla. È un talentuoso violoncellista in crisi, ed è troppo preso a risolvere i suoi casini, non ha tempo di occuparsi dei problemi di una ragazza scostante e taciturna in sedia a rotelle. Ma le circostanze li mettono alla prova, e presto si rendono conto di avere in comune molto più di quanto credano: il coraggio, la tenacia, la rabbia. E un’attrazione sempre più ingovernabile che li spinge l’uno verso l’altra. Una storia di resilienza e rinascita, un romanzo sulle seconde occasioni che la vita ci regala.

Vogliamo parlare della bellezza di questo libro?

Vi dirò, quando ho letto la trama, la mia paura più grande era che si scendesse nei classici cliché, in fondo l’argomento trattato non è dei più facili e l’intoppo era dietro l’angolo.

Già dopo le prime pagine mi sono resa conto che mi trovavo tra le mani un piccolo miracolo, non tanto per la trama che può o non può piacere, ma per il modo in cui l’autrice ha sviscerato gli argomenti e soprattutto per il tatto e la delicatezza che ha usato e le emozioni che è riuscita a trasmetterci. Ho letto il libro senza mai staccare gli occhi dal kindle, perdendo la cognizione del tempo e immergendomi completamente nella vita di Jewel.

Jewel è una donna a cui la vita sta dando tutto, un fidanzato splendido, un figlio in arrivo e il lavoro dei suoi sogni che sta andando a gonfie vele, tutto è perfetto, ma lo sappiamo tutti, la vita ti dà e la vita ti toglie e a Jewel, in un battito di ciglia, toglie tutto ciò che si è guadagnata e costruita. Un tragico incidente le porta via l’uso delle gambe e, con esso, tutto ciò che aveva immaginato per il futuro. L’autrice si sofferma sugli stati d’animo di Jewel e Colton, sui sensi di colpa, sul rancore e soprattutto sulla rabbia cieca che spazza via tutto quanto.

L’amore tra Jewel e Colton non basta più, il passato non si può cancellare e il futuro dovrà per forza prendere una strada diversa.

Jewel è intrappolata in una nuova vita che non si è scelta e quando Chris entra nei suoi spazi e nella sua mente, non è pronta ad affrontare questi sentimenti e questi pensieri che le affollano il cervello e il cuore.

Jewel ha paura, non si sente all’altezza della situazione e ha il terrore costante che nessun uomo possa veramente vedere oltre la sedia a rotelle e guardare il cuore.

Chris è un violoncellista, ha subito il torto peggiore che si possa ricevere e, dopo una storia finita male, non si aspettava di incontrare lei. Non si aspettava di provare di nuovo dei sentimenti così forti e, soprattutto, non si aspettava di dover lottare con le unghie e con i denti per entrare nel cuore e nella vita della piccola cacciatrice di dinosauri.

Ben, Tamara e Sylvie fanno da contorno perfetto a questa storia e mi sono affezionata a ognuno di loro come se fossero realmente miei amici.

La Taylor è arrivata al cuore e all’anima, con una storia potente e dai mille sentimenti e sono sicura che non potrete fare a meno di innamorarvi pagina dopo pagina.

Secondo voi, riusciranno Chris e Jewel ad andare oltre e lasciare che i loro cuori si intreccino per la vita?

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *