James è un uomo che sembra essersi smarrito. Forte, sprezzante e fiero, era solito riversare la sua rabbia sui circuiti della Nascar, sfrecciando davanti ai suoi avversari, ma tutto questo sembra appartenere a un tempo lontano. Adesso vive avvolto nell’oscurità, schiacciato dal rancore verso colei che gli ha spezzato il cuore e cercando conforto altrove per alleviare quel male che sente dentro.
Erin è una ragazza che sta provando a rinascere. Ferita come donna, illusa e poi sminuita, ha deciso di fare della sua passione per il canto un lavoro, pronta a ogni cosa pur di superare le difficoltà che la sorte le ha posto davanti. Il suo unico rimpianto? La sua testardaggine, che l’ha portata a scappare da colui che, tra luci e ombre, poteva essere l’amore della sua vita.
Ma si sa, chi muove i fili di tutto non è solo il destino, a volte si può mescolare le carte del mazzo e, come nel poker, vincere anche con un bluff, a patto che si riesca a mettere da parte vecchi rancori, incomprensioni e sensi di colpa.
Tra nuovi incontri, folli corse, passioni sfrenate e bugie ricorrenti, Erin e James percorreranno l’ultima “gara” della loro storia con il piede ben saldo sull’acceleratore ma saranno capaci di ricostruire il loro rapporto dalle macerie? E se la passione bussasse di nuovo alla porta, saranno in grado di separare testa e cuore?
Solo la bandierina del traguardo ci svelerà chi trionferà. Sarà amore oppure inganno?
Mio primo review dell’anno 2023, inizio con il botto.
Una storia intrigante, personaggi ben piazzati e descritti, una sorta di Sport-romance, ma nasconde molto di più.
Avevamo lasciato Erin e James in netta rottura, e adesso?
James lascia la Nascar e intraprende le corse clandestine, Erin è in stand-by con la tourneè.
Un rapporto da ricucire o semplicemente da lasciar perdere?
Non ci saranno fiamme a divampare nelle pagine, il fuocherello sotto la cenere porterà i protagonisti a scontrarsi, litigare, avvicinarsi e ri-allontanarsi.
Erin dovrà accettare James e suo figlio, James dovrà dimenticare il trascorso a Londra.
Un susseguirsi di eventi, colpi di scena, un’altalena di emozioni, un amore contrastante e sfuggente.
Una scrittura semplice e scorrevole, ottimi i pov alternati, i pensieri dei protagonisti sono a portata di lettore.
Molto istintivo tutto il romanzo, i protagonisti vivono le emozioni a 360 gradi e noi lettori saremo incollati alle pagine per saperne di più.
Un ottimo libro che straripa di sentimenti, emozione e cuore.
Lascia un commento