Review Tour “NON ERA NIENTE” di Joy C. Madness

TITOLO: Non era niente

AUTORE: Joy C Madness

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

GENERE: Romance

AUTOCONCLUSIVO

 

Verena Carinci ha 17 anni, ma è già stanca. Nata nella famiglia sbagliata, surclassata da vessazioni, cammina fiera e speranzosa verso il suo obiettivo: diventare una tatuatrice.
Frank Croce, ha un passato difficile alle spalle e ogni suo tentativo di dimenticare ha come sfondo il rumore del lago. È deciso a realizzare il suo grande sogno: vogare tutta la vita ascoltando il suono dei remi che accarezzano l’acqua.
Cos’hanno in comune Verena e Frank?
Niente, all’infuori di un singolo attimo. Ed è proprio quello a fare la differenza.
Una punizione imposta, una festa e una scuola troppo piccola per evitarsi saranno lo scenario della collisione di due mondi solo apparentemente distanti.
«Non farlo.»
«Vere, io tornerò da te, sempre… »

 

 

Romanzo favoloso. Mi è piaciuto dalla prima all’ultima riga perché la storia è originale e l’autrice sa catturare l’attenzione ed emozionare.

Ogni cosa in queste pagine è particolare, primo fra tutti la scelta dei nomi per i protagonisti: Frank e Verena. Frank è il diminutivo di Francesco Franco Croce, scelto dalla mamma amante della storia, mentre Verena è un nome atipico ma denso di significato che purtroppo viene poco usato dai vari personaggi. Questi, infatti, bullizzano la ragazza perché in una estate è drasticamente cambiata da perfettina a dark, senza nemmeno preoccuparsi di domandarsi il perché.

Frank e Vera sono due persone molto diverse fra loro ma che nella vita hanno sofferto ed è forse per questo o per il destino che riescono a guardarsi negli occhi e capirsi.

Altro elemento originale è l’ambientazione. Siamo a Sabaudia e i due protagonisti si incontrano al circolo dei canottieri dove lui è una stella nascente e lei è obbligata a questo sport dal padre che spera di farle entrare del sale in zucca.

Poi ci sono loro, i due ragazzi e il loro grande amore osteggiato e deriso da tutti. Un amore talmente forte da poter resistere a qualsiasi tempesta, oppure no? A voi scoprirlo. Io posso solo dirvi che in un mare di libri carini e belli a volte si scoprono anche delle perle rare che stimolano la mente e il cuore. NON ERA NIENTE è uno di quelli.

Consigliatissimo!!!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *