Fin da quando era una bambina, Wynter Everly sognava di diventare prima ballerina all’Opéra di Parigi. Ora, che ha vent’anni, si ritrova bloccata in un posto che la limita e con un fidanzato che ultimamente non riesce a renderla felice. È anche l’unico, però, a conoscenza di tutti i segreti del suo passato. A parte uno. È sempre stata innamorata solo di una persona… che, però, non l’ha mai considerata altro se non la figlia viziata del suo migliore amico.
Da quando Lochlann Quinn è tornato dal suo ultimo mandato oltreoceano, vive d’inerzia. Fa la guardia del corpo per un miliardario con ben poca morale e passa le giornate tra palestra, incontri di veterani, e in compagnia di Fury, il suo più caro amico, nonché l’uomo che gli ha dato un posto da chiamare casa all’età di tredici anni.
Quindi, quando quest’ultimo gli chiede il favore di accompagnare sua figlia, Wynter, e il rispettivo fidanzato in un tour mondiale per gestirne la sicurezza, fa fatica a rifiutare.
Quando i due si rivedranno, però, per la prima volta dopo quattro anni, le cose prenderanno una piega inaspettata e i confini tra ciò che è giusto e sbagliato cominceranno a sfumare.
A volte, due percorsi molto diversi possono in verità diventare uno solo, ma riuscirà Wynter a ritrovare se stessa e Lochlann ad andare avanti, o il loro incontro farà perdere l’equilibrio a entrambi?
Off Balance è un soft dark romance, quindi tratta di tematiche delicate e toste che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori. Si consiglia di leggere i Trigger Warning prima di approcciarsi alla lettura.
Che dire? Ho ancora l’anima in subbuglio e i pensieri a briglia sciolta. Non è un libro facile, sicuramente gli argomenti trattati toccano il lettore e lo lasciano senza parole e la trama di questo libro è difficile da digerire.
Se vi aspettate il solito romance, vi consiglio di andare oltre e scegliere altro, ma se invece avete voglia di addentrarvi nella vita tormentata e dolorosa di Winter e Lochlann, allora armatevi di pazienza e iniziate a sfogliare le pagine.
Winter e Lochlann sono due universi distinti e separati, sembrano ruotarsi attorno senza mai toccarsi veramente, ma quando finalmente si sfiorano, ecco che capiscono di essere perfettamente combacianti e unici. Si incastrano alla perfezione e si curano a vicenda.
La loro storia va letta, va capita e va tenuta nel cuore, perché ciò che i due hanno passato nella loro vita basterebbe per altre mille persone e la felicità è l’amore è ciò che si meritano, nonostante la differenza di età l, nonostante ciò che le persone dicono che sia giusto o sbagliato e nonostante i loro difetti che li rendono unici.
Ho faticato un po’ ad arrivare alla fine, il libro è veramente tanto tanto lungo e a volte la mente ha preso la tangente e si è distratta in alcuni punti tanto descrittivi e con pochi scambi.
Questo è l’unico difetto che ho trovato nella lettura, perché per il resto penso che sia un libro che rasenta la perfezione, soprattutto per la cura e la delicatezza con cui l’autrice ci porta nel mondo incasinato di Winter e Lochlann.
Lascia un commento