«Riccardo, io…» Si blocca per un istante abbassando lo sguardo. «Avrei voluto conoscerti in altre circostanze». Resta così immobile davanti a me con gli occhi puntati verso i propri piedi. Dannazione, anch’io avrei voluto incontrarla in un altro modo…
Flavia Vanni è una ragazza semplice, non ha grandi aspirazioni per la propria vita ma un unico grande sogno: ingrandire la libreria di famiglia per trasformare una parte di essa in una ludoteca, dove avvicinare in modo ricreativo i bambini alla lettura. I suoi programmi sembrano procedere nel modo giusto; riesce a convincere la proprietaria della tabaccheria di fianco a venderle il suo locale e, nel frattempo, decide di affittare il bilocale confinante con il suo appartamento per far fronte alle spese dell’acquisto. Tuttavia, quando nella sua vita compare Riccardo Mantovani, giovane imprenditore nonché suo nuovo inquilino, le cose si complicano.
Riccardo, al contrario, è un uomo scaltro, testardo e ambizioso. Ha dei progetti ben precisi per il suo futuro: aprire il suo quinto centro benessere proprio nei locali della libreria di Flavia e in quelli limitrofi.
Ignari dei reciproci desideri, si lasciano travolgere dall’irrefrenabile attrazione che sentono l’una per l’altro ma, quando gli altarini si scoprono, tra i due comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi durante la quale si lasceranno andare in atteggiamenti scorretti, dispetti e colpi bassi della peggior specie.
Quale sentimento avrà la meglio? L’ambizione o l’amore?
Divertente e ironico.
Se pensate di trovarvi davanti al classico romance, vi posso dire che vi state sbagliando. La trama non è originalissima, ma trattandosi di romance ci sta, quello che però lo rende unico è il modo in cui è scritto e il fatto che, mentre lo leggi, oltre ad emozionarti, ti diverti.
L’autrice ti fa entrare nella storia e al lettore sembrerà di viverla.
Riccardo e Flavia, due ragazzi che, già dal primo sguardo, si rendono conto dell’attrazione che li lega. Qualcosa di unico e magnetico li tira uno verso l’altra, qualcosa che dà la scossa e piano piano ti entra nel cuore.
Però, si sa, il destino è beffardo e tra i due inizia una guerra.
Ed è proprio in questo momento che vi divertirete di più, perché la sorella pazza di Flavia e la combriccola di amiche ne inventeranno una dietro l’altra senza lasciare scampo al povero Riccardo.
Un libro che si legge alla velocità della luce, vuoi per la storia o vuoi per la scorrevolezza del testo, un libro che lascia affiorare le emozioni e che soprattutto diverte il lettore e, si sa, ogni tanto un po’ di leggerezza serve a tutti.
Se volete passare qualche ora con il sorriso sulle labbra e il cuore che batte forte, allora questo è il titolo che fa per voi.
Lascia un commento