Quando il regno crolla, la famiglia si sfalda e tutto sembra perduto, un accordo può rivelarsi l’unica via di fuga per entrambi.
Ne usciranno puri e disposti a salire alle stelle, o schiavi di una passione proibita che li trascinerà tra le fiamme degli Inferi?
Virgil è cresciuto in un monastero tedesco, tra dolore, miseria e privazione, fin quando scopre di essere il figlio illegittimo di don Elia Santacroce. Trascinato nelle spire della malavita newyorkese, diventa il suo consigliere.
Ora che tutto sembra perduto e i suoi fratelli sono lontani, non gli resta che ricostruire il regno dalle ceneri, senza perdere di vista una vendetta che rincorre da venticinque anni. A costo di perdere la fede in Dio.
Lavinia è cresciuta lontana da Cosa Nostra e i suoi intrighi, finché un evento luttuoso sconvolge le fondamenta della sua quotidianità.
I legami malavitosi da cui suo padre l’aveva tenuta lontana tornano a tormentarla e la obbligano a sottostare a quanto di peggiore possa concepire: un matrimonio combinato. Un uomo con il doppio dei suoi anni, ma che assicurerà alla sua famiglia il benessere perduto.
In una città dolente flagellata dal peccato, Virgil e Lavinia decideranno di salire insieme il monte del Purgatorio, irto di ostacoli, verità nascoste, intrighi e oscuri segreti.
Affinché le loro anime siano mondate dai rispettivi peccati e la luce dell’amore illumini le loro vite, oppresse da una figura oscura e inquietante, cosa saranno disposti a sacrificare?
“Purgatorio” è il secondo volume della City of Woe Series, retelling contemporaneo in chiave dark mafia romance della Divina Commedia di Dante Alighieri.
ATTENZIONE: Il romanzo contiene linguaggio e scene espliciti, violenza fisica e psicologica, rappresentazioni realistiche di atti criminali. Si invita alla lettura degli specifici TW presenti nella prima pagina e si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Ero sicura che, dopo aver letto il primo libro della serie, non avrei trovato nulla di meglio, ma è qui che mi sbagliavo! Virgil batte Dante a mani basse!
Sin da subito sono stata incuriosita da questo personaggio, ma non ho capito fino a che punto potesse piacermi. Ci sono arrivata solo dopo aver letto queste pagine meravigliose.
Siamo in purgatorio, la redenzione delle anime è in atto, ed è proprio il posto giusto per l’anima di Virgil. Come si chiama questa redenzione? Lavinia!
Lei è il catalizzatore per il cambiamento di Virgil ed è lei che tiene il suo fragile cuore tra le mani.
La storia di Virgil è un cazzotto nello stomaco, non si è preparati a leggere cosa abbia dovuto subire nel corso della sua vita, ma dopo aver appreso ci spieghiamo anche determinati comportamenti!
L’autrice con maestria ci porta all’interno del secondo libro della divina commedia, ci fa immergere in queste pagine spettacolari e ci dona un altro capolavoro!
Mentre New York si sta riorganizzando vediamo crescere un sentimento meraviglioso tra questi due ragazzi che per la prima volta nella loro vita hanno potuto scegliere! Hanno scelto chi amare e a chi essere devoti!
Se avete letto il primo libro della serie, non potete assolutamente perdervi questo!
Meravigliso!
Lascia un commento