Review Tour “Quasi quasi mi innamoro di te…” di Paola Servente

 

Da piccoli Emma e Leonardo erano inseparabili. Lei timida, brava a scuola e campionessa di pattinaggio. Lui estroverso, sempre circondato da ragazzine, una frana in tutte le materie e grande promessa del calcio. Non avrebbero potuto essere più diversi, eppure tra loro era nata un’amicizia sincera e all’apparenza incrollabile. Finché una bugia e un litigio hanno cambiato tutto. Quindici anni dopo, sono due estranei, con vite agli antipodi. Emma conduce un’esistenza tranquilla ed è molto legata al paesino dove è nata e cresciuta e dove torna spesso; Leonardo è un giocatore della nazionale, al momento fermo per un infortunio. Quando lui decide di rimettersi a studiare, però, è a Emma che si rivolge per un aiuto. E all’improvviso, è come se il tempo non fosse passato. Ma se stavolta tra loro ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia?

Lei è timida e riservata.

Lui è un famosissimo calciatore.

Una commedia romantica imperdibile, frizzante e divertente.

La storia di Emma e Leo è romantica e dolcissima e mi ha lasciato un bellissimo ricordo.

Amici da ragazzini, forse anche qualcosa di più, si sono persi di vista e la separazione è stata drastica, nata su una grande bugia di Leo e su parole pesanti dette da Emma. Rivedersi dopo quindici anni è difficile, ma ancora più complicato è rendersi conto che quei sentimenti in bocciolo sono ancora lì, radicati nei loro cuori, ma farli fiorire è un altro paio di maniche.

Sono cresciuti, sono persone diverse, mature, hanno fatto esperienze, e rivivere quel rapporto di amicizia che li legava sembra poco attuabile. Inoltre, nessuno dei due, soprattutto Emma che ha sofferto maggiormente, vuole mettersi in gioco. Ma quando l’amore chiama anche i problemi più insormontabili si possono affrontare, quando poi cupido si sdoppia e diventano due, bisogna rassegnarsi e cedere.

Una bella commedia romantica, con qualche punta di ironia che non guasta mai, grandi sentimenti, un pizzico di suspense e una scrittura brillante che lega il tutto.

Consigliatissimo!!!!

chiara cipolla

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *