Casa Editrice: Queen Edizioni
Primo volume
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2021
Pagine: 464
Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale.
Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole.
Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.
Ho fortemente voluto leggere questo romanzo perché affascinata sia dalla cover che dalla trama. E sono proprio contenta di dire che non ne sono rimasta affatto delusa, anzi…
Iniziamo la lettura con un prologo, che è più uno spoiler, che attira il lettore a continuare a leggere. La scrittura incalzante dell’autrice ti porta a non voler mai smettere di far correre gli occhi sulle pagine scritte fitte, fitte.
Ne succedono tantissime e, ciò che mi ha sorpresa più di tutti è stata la totale mancanza della solita confusione che crea la miriade di personaggi che incontriamo e le loro vicende. Tutto scorre a meraviglia, tutto è comprensibile e i personaggi sono caratterizzati meravigliosamente.
Non dirò niente di negativo perché non c’è niente di negativo da dire.
Ho amato la scrittura, i personaggi, i dialoghi e i non dialoghi. Ho amato la relazione che ha la protagonista con i suoi amici e con chiunque lei incontri durante la storia. Sono molto, molto curiosa di capire il vero rapporto che c’è tra lei e Nikolas, perché ho sempre avuto la sensazione che tra i due ci sia qualcosa di non ancora detto.
Mi è piaciuta l’adrenalina che mi è scorsa spesso nelle vene e le lacrime che sono scese, inesorabili, alla fine di questo primo libro. Mi sono sentita anche io far parte del loro gruppo ed è stato come se combattessi insieme a loro, tanto l’autrice è riuscita a coinvolgermi.
Ora, io so che è un periodo in cui mi sto facendo del male perché leggo quasi solo primi volumi di serie… ma qui la cosa è grave: ho bisogno di leggere i seguiti. Cara Queen Edizioni, a quando la traduzione del secondo volume?
Mentre leggevo, mi sono chiesta come mai io non abbia mai letto nulla dell’autrice e questa cosa mi ha spiazzata. Amo il genere che scrive e come lo scrive… devo assolutamente rimediare e consiglio tutti gli amanti del fantasy, che sia Y/A, dark, urban, ecc, di leggerlo.
Lascia un commento