Review Tour “Revival: L’amore che rinasce” di Giusy Viro

 

 

 

Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina, la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Non le resta, così, che provare a cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell’amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L’occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine femminile di Johannesburg: una nuova vita, un nuovo lavoro, un ambiente stimolante dove riscoprirà il valore dell’amicizia e… della passione grazie a Samjir Stanford, l’affascinante editore anglo-egiziano che farà di tutto per farla capitolare.
Ma se una collaborazione per una nuova rubrica complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama internazionale, bello come un dio greco, sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane donna?
Tra Samjir, dall’indubbio fascino, e Mike, con la sua irriverente bellezza, Amanda sceglierà di restare ancorata al ricordo di Edward? Un finale inaspettato, con una scelta difficile, insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di riuscirci.

Non c’è niente da fare, gli office romance sono il pane quotidiano per la Viro. In questo genere eccelle e fa sognare il lettore.

Eccoci oggi a parlare di Revival, dove l’autrice ci porta a conoscere Amanda, una ragazza che si ritrova sola e senza un lavoro, senza nessuno da incolpare, perché è proprio lei la causa della sua disfatta.

Quando le si presenta l’occasione di cambiare vita, la coglie al volo e il trasferimento a Johannesburg sembra ciò che le serve per riprendere in mano le redini del suo destino e lasciarsi finalmente il passato alle spalle.

Amanda, però, non ha fatto i conti con il suo cuore e soprattutto non ha nemmeno pensato all’incontro con Samjir, il suo capo, e con Mike, uno chef che non è solo bravo a mettere insieme gli ingredienti per una buona portata, è anche bravo a capire Amanda e a metterla a suo agio, entrando così in punta di piedi nel suo core.

Ve lo dico sin da subito, io ero per il team Mike, sin dalle prime pagine ho amato la sua spontaneità, il suo modo di fare e soprattutto la sua dolcezza nascosta, quella che viene fuori quando guarda negli occhi la sua bambina e quando guarda Amanda.

Il libro è un susseguirsi di emozioni e sensazioni, un’altalena costante di colpi di scena che ti fanno saltare il cuore in gola e ti fanno andare i pensieri a mille per capire cosa succederà subito dopo.

Ho letto il libro senza mai staccare gli occhi dalle pagine e, arrivata alla fine, un gran bel sorriso mi è rimasto appiccicato alle labbra.

Un mix esplosivo di dolcezza, passione e amore, che a noi amanti del romance fa letteralmente impazzire.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *