Scarlett Shelby non avrebbe mai immaginato di finire completamente nuda davanti a Rhys Wainwright, sua nemesi da più di dieci anni. Lei è un’autrice di romanzi rosa in procinto di scrivere un bestseller, lui insegna musica ed è tutto l’opposto di quello che Scarlett cerca in un ragazzo. Finito il liceo hanno tentato di prendere strade diverse, ma vivere entrambi a Brooklyn e avere conoscenze comuni lo rende impossibile.
Quando la cugina di lei e il migliore amico di lui si sposano, Scar e Rhys sono costretti a stare più vicini di quanto possano sopportare, e per uno strambo quanto assurdo piano del destino si ritrovano a fingere di essere una coppia. La vicinanza forzata nella stessa camera da letto li porta a discutere del passato e a riaprire vecchie ferite…
…ma soprattutto a fare i conti con il desiderio bruciante di saltarsi addosso. Perché Rhys potrebbe essere proprio l’ispirazione di cui Scar ha bisogno per finire il suo romanzo, anche se è convinta di detestarlo. E agli occhi di Rhys lei è dannatamente sexy, oltre che irritante.
L’attrazione li consumerà fino a farsi male di nuovo o riusciranno finalmente ad arrivare al lieto fine?
In un romanzo divertente quanto bollente, Rosemary Martins racconta il confine sottile tra odio, amore e passione. Perché i battibecchi in fondo, si sa, sono ottimi preliminari.
Amici dall’età di otto anni, Scarlett e Rhys da amici si ritroveranno nemici.
Lei ha raggiunto il successo con i suoi bestseller, lui ha rincorso la sua passione per la musica, ma non è il musicista di successo che sperava.
Hanno due vite completamente diverse, ma vivendo nello stesso quartiere e con amicizie in comune alla fine si ritrovano sempre nello stesso posto a condividere eventi, uno dei quali è il matrimonio della cugina di lei e migliore amico di lui.
Tra l’odio e l’amore quindi… basterà fingersi una coppia per superare antichi rancori e attenuare gli animi funesti.
Lui non era fatto per lei, lei non poteva accontentarsi di lui.
La trama non spicca per l’originalità, ma la storia ti tiene incollata alle pagine e staccarti sarà difficile.
Il tira e molla tra i due, i loro dialoghi altezzosi, quell’attrazione che ti logora e consuma, un passato invadente che non vuole rimanere in sordina ci terranno compagnia e renderanno il tutto spedito, scorrevole e delizioso.
Non avevo letto niente di questa autrice, ma se questo è il mio “battesimo”, non posso che esserne felice.
Lascia un commento