“Il rapporto tra noi è una dannata partita. Se abbasso la guardia, finirò di nuovo vittima delle sue tattiche sleali.
Perché Jax non si ferma davanti a niente.
Gioca duro, gioca sporco. E vince sempre.”
JAX
Sono l’attaccante di punta dei Thunder Bay Gladiators.
Mi piace vivere al massimo, schiacciare gli avversari e creare scandali. Rispettare le regole non è proprio il mio stile.
Dopo l’ennesimo casino, sono ospite a casa del mio migliore amico, costretto a stare a stretto contatto con sua sorella Camille.
Io e lei apparteniamo da sempre a due squadre avversarie: siamo la brava ragazza e il pessimo soggetto.
Il suo passatempo preferito è criticarmi, il mio hobby è irritarla.
È così perfettina che mi viene voglia di portarla sulla cattiva strada.
Ma il gioco tra noi si è fatto pericoloso, perché Cami è off limits. L’unica donna che non posso avere.
E poi non sono il tipo giusto per lei.
Devo starle lontano. Non intendo trascinarla con me nel buio.
CAMILLE
Sono tornata a Thunder Bay per aiutare la mia famiglia in un momento difficile.
Non ho tempo da perdere con Jax LeBlanc.
È egocentrico, incline a finire in mezzo a risse scatenate per un nonnulla, arrogante. Noto per avere un passato difficile e un presente troppo pieno di privilegi.
Insomma, è un maledetto campione di Lacrosse.
Eppure ieri sera sono stata con lui.
Un errore madornale. Un disastro su tutta la linea.
Dovrei fingere che non sia mai successo e andare avanti per la mia strada.
Ma perché continuo a sentire addosso il tocco delle sue labbra?
E’ la solita accoppiata vincente ormai il loro è un sodalizio consolidato da anni e noi approfittiamo delle loro avventure a quattro mani.
E’ uno sport romance autoconclusivo con quell’odio-amore tra i protagonisti che facendo leva su battute, ironie e liti ci porteranno a quell’amore incapace di cancellare.
Si parla di Lacrosse, uno sport nuovo per me (ammetto che sono andata su internet a cercare), Jax è il migliore amico del fratello di lei, lei è semplicemente off-limit e già qui è una bella partenza se a questo aggiungiamo il reciproco odio, quell’attrazione innegabile e la faccia di schiaffi lui abbiamo raggiunto l’apice.
Mi sono divertita veramente a leggere i loro battibecchi, quel soprannome Miss stress, e mi sono invaghita dello sportivo di turno che cerca di dare una spiegazione a quelle nuove emozioni improvvise.
Camille è un dito nel cul… per intenderci e diciamo pure che del filo da torcere al nostro bel protagonista ne da a bizzeffe.
Il Canada fa da sfondo al nuovo libro delle peperoncine e diciamo che il clima rigido non ha aiutato a calmare l’animo caliente dei due.
Ci ritroviamo in uno sgabuzzino a far i conti con un’attrazione inaspettata, con baci che sussurrano amore, con carezze che rasentano il proibito.
“Se ora ci lasciassimo andare, il nostro bacio avrebbe la potenza del fulmine. sarebbe luminoso, eccitante, in grado di togliere il respiro.”
Ho amato l’evoluzione del loro rapporto, la non redenzione assoluta del bad boy, la scorrevolezza del libro e il farmi sognare.
Ho odiato qualcosa? No ma che lo dico a fare, ormai queste autrici sono il mio appiglio nel mare in tempesta, la mia ancora nel porto, la mia coperta di Linus, apro un loro libro e inizio a sognare.
Lascia un commento