Ashleigh Chase ha sempre avuto grandi sogni. Ma quando si sveglia in ospedale senza ricordare come ci sia arrivata, il suo brillante futuro si dissolve intorno a lei. Ezra Bennet si è sempre sentito escluso. Ma questa volta ha davvero sbagliato e non ha altra scelta che affrontare le conseguenze. Costretta a ripetere l’ultimo anno, Ashleigh si rivolge a
Ezra solo per scoprirlo freddo, crudele e determinato a tenerla a distanza. Lui è il ragazzo che ha sempre desiderato. Lei è la ragazza che non è mai stata abbastanza per lui. Ma ora c’è un segreto tra loro che lei vuole scoprire a tutti i costi.
Pensa di poterlo salvare. Ma non si rende ancora conto che… È lui ad averla rovinata
Penso di non aver mai pianto così tanto! Ecco l’ho detto subito, almeno mi tolgo il pensiero, per cui, se vorrete intraprendere questa lettura, sappiate a cosa andate incontro e munitevi prima di fazzoletti e cioccolata.
Conosciamo Ashleigh fin da quando era nella pancia della mamma e ci siamo tutti affezionati a lei e alla famiglia Chase, alla sua bontà, al suo essere solare e, soprattutto, alla sua irrefrenabile voglia di vivere e di aiutare gli altri. Sappiamo tutti del suo amore per Ezra, ma quello che non conosciamo, o che almeno sospettiamo solo, è chiuso nelle pagine di questo libro.
Vi ricordate il finale dello scorso volume? Se non ve lo ricordate bene, andate a riprenderlo, perché ci sono cose importanti da ricordare e soprattutto Ruined Hopes inizia proprio da ciò che successe la sera del ballo di fine liceo.
Ezra e Ashleigh cambiano, ciò che hanno vissuto insieme li ha cambiati, e anche se Ashleigh non ricorda gli ultimi dieci mesi della sua vita, ricorda perfettamente che il suo cuore batte solo ed esclusivamente per Ezra, quel magnifico ragazzo schivo e disilluso che ha preso tanti, troppi schiaffi dalla sua giovane vita.
Riuscirà Ezra a fidarsi e aprire il suo cuore? Riusciranno insieme a scavalcare i muri costruiti ed essere finalmente felici? Basterà la tenacia e l’amore di Ashleigh a tirarli fuori dal buco nero in cui sono finiti?
Il libro è un susseguirsi di emozioni, sensazioni che ti strisciano sulla pelle e lasciano il segno al loro passaggio, lacrime e amore, due vite bloccate all’ultimo anno di liceo, mentre i loro coetanei hanno spiccato il volo partendo per l’università.
Ho amato Ashleigh sin dal primo minuto, perché la sua forza e la sua determinazione non vacilla mai, neanche quando tutto sembra perduto. La sua grinta è invidiabile e, nonostante il suo sole si sia leggermente spento, riesce comunque a brillare.
Ho amato Ezra tanto quanto Ashleigh, anche nei momenti in cui avrei voluto prenderlo a calci, la sua storia ti sbriciola l’anima e ti spezza il cuore, ed è proprio da quella storia raccontata a fior di labbra che capiamo chi si nasconde veramente dietro a quei muri.
Un libro che parla di amicizia, di amore e soprattutto ti fa capire cosa significa avere l’amore e il sostegno della famiglia!
Libro meraviglioso, così come la serie… Ora, non mi resta di aspettare la storia di Poppy e Aaron! Perché tutti meritano il lieto fine!
Lascia un commento