Solo una persona può farti brillare gli occhi, quella cui appartiene il tuo cuore, la tua anima e ogni parte di te
Jay Mitchell è inquieto, enigmatico e seducente. Ha una vita disordinata quasi quanto i suoi capelli e nel suo passato si cela l’ombra di un dolore che si è riversato in frasi scritte con l’inchiostro sulla pelle. Condivide un appartamento con i propri demoni e con il suo migliore amico Matty, e da quando ha interrotto gli studi si mantiene facendo consegne illegali per un gruppo di bikers. Leia Bowman è il suo opposto. Solare, tranquilla, frequenta l’università e ha una famiglia facoltosa alle spalle. L’ultima cosa che desidera in questo momento è qualcuno in grado di farle perdere la testa perché anche Leia nasconde una ferita che in parte ha minato il suo cammino. Così, quando decide di passare l’inizio dell’estate a Sedona con Cristal, una ragazza tutto pepe conosciuta al campus, non può certo immaginare che proprio tra le rocce rosse dell’Arizona incontrerà chi è destinato a mettere in discussione ogni sua certezza.
Jay e Leia sono l’oscurità e la luce.
All’apparenza non hanno nulla in comune, ma dal momento in cui le loro strade s’incrociano il domani di entrambi è destinato a cambiare.
Insieme diventano caos e passione.
Impareranno che ciò che è stato non può decidere il futuro e quando il destino chiama si deve avere il coraggio di rispondere. Perché scegliendo di vivere appieno si ha il potere di definire la propria ascesa, senza rimpianti, oppure la propria caduta, carica di rimorsi.
“La desidero come non ho mai desiderato nulla prima d’ora, so che potrei averla, lo leggo nelle occhiate furtive che mi lancia quando è convinta che io stia guardando altrove. Ma so anche che la distruggerei, oppure distruggerei me stesso nel tentativo di non farlo. Leia è una pura di cuore, io ho un demone dentro che se l’è mangiato, il mio cuore.”
{ Attenzione: questo romanzo contiene scene sensuali e linguaggio gergale }
Eccomi qui, cari lettori, pronti per questa recensione?
Oggi vi parlerò dell’ultima uscita della Rebel e prima di parlarvi del libro, voglio dirvi che in questa uscita l’autrice si è superata, se vi aspettate di trovare un romance come i precedenti, vi state sbagliando di grosso…
Parto con il dirvi che in questo periodo l’autrice è cresciuta, sia a livello stilistico sia a livello di scrittura, il libro è praticamente perfetto, vero che l’editing ha la sua buona parte di merito, ma è anche vero che se non c’è una buona base, i miracoli nessuno li fa, per cui la crescita si nota sin dalle prime pagine.
Dove ci porta la Rebel? Beh, siamo negli States, nella calda e assolata costa Ovest e Jay e Leia sono i protagonisti indiscussi della storia. Chi sono i ragazzi? Non vi starò a raccontare le loro vite e i loro drammi, non vi starò nemmeno a raccontare cosa fanno e chi sono, perché uno dei punti che più mi sono piaciuti della lettura è proprio la scoperta di questi due meravigliosi ragazzi, pagina dopo pagina.
Pensate di avere tra le mani il classico romance? Beh, se da una parte la mia risposta è affermativa, vi dico anche che in questa lettura c’è molto ma molto altro. La trama non è solo cuori e fiori, ma un intreccio di fatti ed eventi che portano il lettore a essere costantemente con il cuore a mille e con la voglia di continuare a sfogliare le pagine per sapere come va a finire.
Cosa pensate se vi dico che all’interno del libro facciamo la conoscenza di alcuni motociclisti? Cosa pensate se vi dico che, prima dell’agognato lieto fine, i vostri cuori si spezzeranno in mille piccoli pezzi? E cosa pensate se vi dico che il libro è autoconclusivo, ma che ci sarebbe benissimo lo spunto per una serie?
Non so che intenzioni abbia l’autrice, ma nel corso della lettura entreranno nei vostri cuori anche i personaggi secondari, in punta di piedi riusciranno a farsi amare e penso che, come me, anche voi vorreste vederli su carta e dare a loro il giusto spazio che meritano.
Un libro che ti entra dentro, di cui è impossibile non innamorarsi. Un libro che merita di essere lasciato sul comodino e sfogliato di tanto in tanto, perchè Jay e Leia meritano di essere ricordati!
Lascia un commento