La realtà è che la vita, qualunque essa sia, ti risucchia ed è troppo facile concentrarsi sul proprio pezzo di cielo senza pensare al pezzetto che ognuno ha sopra la propria testa.
La vita di Rossana, campionessa di Dressage, si sgretola nel momento in cui incontra l’amante di Goffredo, suo marito e unico amore, con il quale ha condiviso tutto.
Distrutta si lascia convincere a fare una vacanza nella Maremma toscana.
Nella tenuta della famiglia Corsi incontra il saccente e cinico Lapo. È un professionista nel suo campo e accetta mal volentieri il distacco con cui lei lo tratta. Non si sopportano, ma l’attrazione tra loro è palpabile, nonostante provino a
resistersi.
E quando lei perde ogni speranza, sarà proprio lui a tenderle una mano, perché ha cominciato ad amarne la forza, la determinazione e l’intelligenza, condividendo ciò che gli è più caro: Nero, il suo cavallo.
Come potrà Rossana sperare di vincere i campionati in sella a un cavallo maremmano? Come riuscirà a salvarsi dalla terra bruciata che Goffredo sta cercando di farle intorno?
E soprattutto, Lapo riuscirà a farle credere che esiste il vero amore, dopo tutto ciò che ha passato?
Emma Scacco e i suoi cowboy, o butteri, in questo caso, sono la mia coperta di Linus.
Un’autrice in grado di farti emozionare pagina dopo pagina e, grazie alle sue storie, è capace di farti sentire la magia dell’amore sulla pelle.
Rossana e Lapo, due realtà completamente differenti, lei campionessa di dressage abituata al mare e al cielo azzurro di Ragusa e Lapo, buttero toscano che vive sotto il cielo carta da zucchero della maremma.
Il loro incontro è scoppiettante, un fastidio iniziale che ben presto si trasforma in qualcosa di diverso e quando i primi guai iniziano ad arrivare, Lapo capisce di essere “fregato”!
Quello che più mi è piaciuto del libro è il senso di famiglia che si respira tra le pagine, oltre ai nove fratelli e alla mamma di Lapo, le due siciliane vengono inglobate in questo enorme cuore, facendole sentire protette e a casa.
Il libro scorre veloce, tra espressioni in dialetto siciliano e toscano, l’autrice riesce a farti immergere nella storia, facendoti respirare a pieni polmoni gli odori e i sapori di una terra meravigliosa.
Li senti addosso e intorno a te, come se fossi realmente in quei luoghi che la Scacco ci descrive.
Una storia che parla di amore, di famiglia e di malavita, un argomento spinoso ma che viene trattato con la delicatezza e la spensieratezza che contraddistingue l’autrice.
Ho divorato le pagine in un pomeriggio e appena chiuso il kindle, la voglia era di ricominciare dall’inizio.
Voglio un libro su ogni fratello, perché, credetemi, diventerete anche voi dipendenti da questa meravigliosa famiglia.
Lascia un commento